13 CONDIVISIONI

Champions, niente Napoli per Aguero. Il medico: “Resterà fuori almeno un mese e mezzo”

L’attaccante del Manchester City salterà entrambe le partite di Champions League contro il Napoli. Il medico dell’Argentina ha dichiarato: “Sta male dal punto di vista psicologico. Ha voglia di giocare ma dovrà star fuori almeno sei settimane”.
A cura di Vito Lamorte
13 CONDIVISIONI

"Resterà fuori almeno un mese e mezzo". Questa è la previsione del medico dell'Argentina, Donato Villani, su Sergio Aguero, attaccante del Manchester City, che salterà entrambe le partite di Champions League contro il Napoli a causa dell'incidente d'auto in cui è rimasto coinvolto ad Amsterdam.

Il referente sanitario della Selecciòn ha avuto modo di verificare le condizioni del Kun dopo l'incidente: il taxi su cui viaggiava verso l'aeroporto, di ritorno dal concerto dell'amico Maluma, ha sbattuto contro un palo della luce. Aguero è stato subito soccorso e trasportato in ospedale per effettuare degli accertamenti medici che hanno evidenziato fratture multiple alle costole per l'ex Indipendiente e Atletico Madrid.

Immagine

Il medico: Sta male psicologicamente

Il medico dell'Argentina a TyC Sports ha dichiarato: "Sta male anche dal punto di vista psicologico perché ci teneva a giocare in Nazionale in queste partite fondamentali per le qualificazioni, starà fuori almeno un mese e mezzo". Villani ha continuato dicendo: "È in un pessimo stato, ha voglia di giocare ma dovrà star fuori almeno sei settimane. Non riesce a muoversi neanche a casa o a entrare e uscire dall'auto".

Guardiola post Chelsea: Successo per Mendy e Aguero

Dopo la vittoria a Stamford Bridge contro il Chelsea di Antonio Conte, Pep Guardiola ha voluto dedicare i 3 punti a Benjamin Mendy e Sergio Aguero, infortunati nella settimana prima della sfida con i Blues:

Voglio dedicare questa vittoria a Mendy e ad Aguero. Siamo molto tristi per Benjamin, è un ragazzo che ci dà uno spirito diverso nello spogliatoio: lo stesso si può dire di Sergio, ma spero che ritorni presto dispobile. Ci sono due opzioni: lamentarci per i giocatori infortunati, oppure scendere in campo con i giocatori che abbiamo a disposizione ricordandoci che si tratta di giocatori eccezionali. Siamo venuti qui per vincere. Questa è la mia prima volta come allenatore che riesco a conquistae i tre punti in questo stadio. Siamo davvero molto felici, ma la cosa più importante è vincere attraverso il gioco: il modo in cui abbiamo giocato nel secondo tempo è stato davvero ottimo.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views