video suggerito
video suggerito

Champions League, Van Gaal contro la Roma: il calcio italiano non mi piace

L’allenatore olandese accusa la Roma di aver praticato il catenaccio, paragonandola all’Inter che battè il Bayern nella finale della scorsa stagione.
A cura di Francesco Ferrara
117 CONDIVISIONI

Immagine

Claudio Ranieri sta attraversando il momento più buio della sua avventura sulla panchina della Roma. I risultati non arrivano; la squadra sembra non seguirlo più; Totti lo ha accusato di eccessivo difensivismo; ed ora si é messo pure Van Gaal, tecnico del Bayern Monaco, a gettare benzina sul fuoco.

L'allenatore olandese ha colto al volo l'assit fornito dal capitano romanista sul catenaccio di Ranieri: "La Roma ha pensato solo a difendersi, con 10 uomini dietro la palla. Gioca come l'Inter. É un calcio che non amo. Se vi piace, contenti voi…"

Evidentemente a Van Gaal brucia ancora la finale di Champions League persa la passata stagione contro l'Inter per 3-1. Poi però smorza un pò il suo attacco: "Non tutte le italiane praticano questo calcio. Ad esempio la Fiorentina la passata stagione contro di noi giocò due ottime partite, sia all'andata che al ritorno".

Francesco Ferrara

117 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views