video suggerito
video suggerito

Champions League, Rudi Garcia: “Roma, non hai scelta: devi vincere!”

Il tecnico francese, alla vigilia della partita dell’Olimpico, ha commentato lo stato d’animo dei suoi ragazzi e le difficoltà alle quali i giallorossi potrebbero andare incontro nella decisiva sfida contro il Manchester City.
A cura di Alberto Pucci
8 CONDIVISIONI
Immagine

A poche ore dalla sfida decisiva, la Roma si prepara per affrontare i campioni d'Inghilterra. I novanta minuti dell'Olimpico, fondamentali per il futuro romanista in Europa, sono stati affrontati da Rudi Garcia, nella consueta conferenza stampa Uefa. Seduto di fianco a Gervinho, il tecnico francese ha mostrato una certa calma, nonostante l'impegno da far tremare i polsi: "Conosco il valore della partita, ma non è la più importante – afferma Rudi Garcia – Certo è speciale e particolare, perché è una finale. Abbiamo la possibilità di giocarla davanti i nostri tifosi e in uno stadio infuocato. Dobbiamo giocarcela e sfruttare ogni momento. Sarà eccezionale solo se vinciamo. Puntiamo all'exploit". L'allenatore giallorosso ha poi fatto sfoggio di calma olimpica: "Il mio stato d'animo è sempre lo stesso. Sono concentrato sulla partita che arriva, perché di quella contro il Sassuolo si è già detto tutto. I ragazzi, in quell'occasione, sono stati fantastici. Adesso mi aspetto una gara importante anche in Champions League, dove non ho bisogno di motivazioni per preparare la sfida. Sarà una partita tattica, dove dovremo usare anche la testa".

Spauracchio Citizens – Anche senza il suo giocatore più forte (Sergio Aguero), la squadra inglese rimane un osso duro per la Roma di Rudi Garcia: "Mi spiace molto che si sia infortunato Aguero – continua il tecnico giallorosso – Campioni come lui devono stare in campo. Il City è un ottima squadra, sappiamo che sono forti ma noi vogliamo qualificarci e andare avanti. Dobbiamo concentrarci suolo su di noi e sull'intensità del nostro gioco. Sarà difficile, ma sono sicuro che ce la possiamo fare. La partita è speciale per tutti, non solo per me. Negli ultimi anni la Roma non aveva centrato l'obiettivo europeo, ora si ritrova a giocare per gli ottavi di finale. Dobbiamo cogliere l'occasione e regalare ai tifosi il passaggio del turno". La chiusura è dedicata alla previsione (azzeccata) che fece Rudi Garcia al momento del sorteggio: "Sin da quel giorno ho sperato di potermela giocare nell'ultima sfida. Alleno questi ragazzi tutti i giorni e so cosa possono dare. Contro il Manchester City abbiamo solo uno scenario. Dobbiamo attaccare per segnare un gol in più dell'avversario. Per noi non c'è scelta: dobbiamo giocare per vincere".

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views