5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions League: quanto hanno ricavato fino ad oggi Juventus, Roma, Napoli e Inter

La Juventus è sempre la regina d’Italia anche per i ricavi in Champions. Fino ad ora i bianconeri hanno totalizzato entrate per 78,8 milioni di euro. Davanti alla Roma, arrivata a 53,44, al Napoli (47,55 milioni) e all’Inter (46,08). Ma per tutti i club si può solo migliorare, continuando il cammino in Champions ed Europa League.
A cura di Alessio Pediglieri
5 CONDIVISIONI

La Champions League ritorna con gli ottavi di finale, da questa stesa. Lo spettacolo della massima competizione europea per club riapre i battenti dopo la prima fase e la consueta pausa invernale. E lo fa nel modo migliore, con partite che preannunciano grande spettacolo e con ancora due italiane in piena corsa per sognare la finale, Juventus e Roma. Ma al di là dei verdetti che sancirà il campo, già è tempo di primi bilanci, soprattutto economici. Un dato per nulla trascurabile visti i feed di ingresso per la partecipazione che l'Uefa offre e i bonus che arrivano in base al cammino dei singoli club.

Immagine

Quanto ha incassato la Juventus fino ad oggi

Ovviamente la regina delle società italiane è la Juventus e non soltanto per i risultati sul campo. Anche a livello di fatturato ed entrate il club bianconero è un punto di riferimento del nostro movimento calcistico. Se si sommano tutti i ricavi della Champions League attuale, con già compreso il bonus legato alla qualificazione agli ottavi, per la società di Andrea Agnelli si arriva a quasi 80 milioni di entrate, per la precisione 78,8 milioni di incassi. 

Quanto ha incassato la Roma fino ad oggi

Un punto di partenza, perché se come ci si augura, la Juventus riuscirà a superare l'ostacolo Atletico Madrid, le entrate del club potrebbero solamente crescere ancora. Un ottimo viatico per i colori bianconeri che confermerebbero la propria leadership in Italia, davanti alla seconda squadra per introiti nella Champions League attuale, la Roma. per la società giallorossa, infatti, si parla di entrate pari a 53,44 milioni di euro. Anche l'incasso attuale dei giallorossi può essere aumentato sia con il percorso puramente sportivo, sia con gli introiti legati ai diritti tv delle, eventuali, successive partite.

Quanto hanno guadagnato Napoli e Inter

Tra le eliminate alla prima fase, le cui entrate possono incrementarsi grazie al cammino in Europa League (chi vince percepisce 8,5 milioni), spicca il Napoli:  la squadra di Ancelotti ha ben figurato in Champions League  in un girone durissimo, ma si è fermata in terza posizione con 47,55 milioni di ricavo attuale dei partenopei. Un po' di più rispetto all'Inter che si è fermata poco di sopra la soglia dei 46 milioni complessivi (46.08)

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views