32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions League, Milan-Tottenham: tanti assenti in entrambe le squadre

Dubbi sulla formazione per Allegri: due o tre punte? Nel primo caso Pato rischierebbe la panchina.
A cura di Gianni Monaco
32 CONDIVISIONI
milan tottenham

Milan-Tottenham è uno degli ottavi di Champions League più interessanti. Sia i rossoneri che gli Spurs ci arrivano dopo avere vinto nei rispettivi campionati. Se il Milan è in testa alla Serie A, il Tottenham è quinto. La squadra inglese ha già affrontato un'italiana in questa Champions League. Contro l'Inter i bianchi hanno ottenuto una sconfitta al Meazza e una vittoria in casa.

Milan e Tottenham si sfideranno privi di tanti giocatori importanti, anche se le principali defezioni saranno nella squadra rossonera. Allegri recupera soltanto Abate rispetto a Milan-Parma 4-0. E' probabile, però, che il tecnico si affidi ancora a Oddo per la fascia destra. Allegri ha già detto che potrebbe schierare Thiago Silva a centrocampo (vista l'assenza di Pirlo, Boateng e Strasser). In tal caso Yepes affiancherà Nesta, mentre Gattuso e Flamini giocheranno vicino al brasiliano.

Dubbi sulla formula che utilizzerà il tecnico rossonero. Se Allegri schiererà le tre punte, ci sarà spazio certamente per Pato, visto anche che Cassano è inutilizzabile. Se ci sarà il trequartista, il numero 7 finirà probabilmente in panchina per lasciare posto a Seedorf.

Anche il Tottenham avrà delle assenze importanti. Bale soffre ancora di mal di schiena e non dovrebbe esserci, anche se la sua assenza non è scontata. In dubbio ci sono anche due centrocampisti: Modric e Van der Vaart.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views