70 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions League, la Roma si qualifica anche con due pareggi

Con il Bayern Monaco già qualificato a quota 12 punti, i giallorossi adesso sono appaiati a quota 4 con il CSKA mentre il City è fermo a 2. Se la Roma riuscisse ad avere gli stessi punti dei russi, si qualificherebbe per miglior differenza reti.
A cura di Alessio Pediglieri
70 CONDIVISIONI
Immagine

La sconfitta dell'Allianz Arena non ha compromesso il cammino giallorosso in Champions League perché per Rudi Garcia e i suoi uomini non erano già preventivati punti contro i campioni di Germania, definiti dai più tra le più forti squadre e pretendenti al titolo come il Real Madrid. A far scalpore era stata la sconfitta-disfatta dell'Olimpico ma adesso a quota 4 punti e con altre due partite da giocare, la Roma ha tutte le possibilità di qualificarsi agli ottavi di fiale. Sarà un'impresa ma potrebbe riuscirci anche con due pareggi, sapendo che il confronto diretto con il CSKA  – attualmente secondo come i giallorossi – è al momento in netto vantaggio per differenza reti e scontri diretti. Nella girandola delle ipotesi infatti, la Roma potrebbe qualificarsi come seconda anche senza perdere mai da qui alla fine, ovvero nelle sfide contro il Cska e il Manchester City.

Doppio pareggio e qualificazione in tasca. Dopo le ultime partite di questa sera il girone giallorosso recita questi tabellini: Manchester City-CSKA Mosca 1-2, Bayern Monaco-Roma 2-0 per una classifica che vede i tedeschi incontrastati leaders in classifica a quota 12 punti, davanti ai giallorossi e al CSKA Mosca che ha vinto a Manchester riproponendosi come terzo incomodo. La classifica infatti vede il Bayern capolista a quota 12, Roma e CSKA a quota 4, Manchester City a quota 2 punti. Paradossalmente la Roma potrebbe ancora passare il turno sfruttando le ultime due partite provando a gestire anche il semplice duplice impegno conquistando due punti. La prossima partita sarà con il City e fare risultato positivo per i giallorossi significherebbe avere un piede agli ottavi. Infatti, la differenza reti arride ai giallorossi che hanno battuto il CSKA all'esordio europeo 5-1. Se contro il City all'Olimpico dovesse finire in pareggio, lo stesso risultato in Russia sarebbe perfetto per conquistare la seconda piazza. Sempre che il CSKA non vinca contro il Bayern Monaco cosa alquanto difficile. Se così fosse anche alla Roma servirebbe un successo.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views