video suggerito
video suggerito

Champions League, la finale del 2018 verrà giocata nel nuovo Calderon

Il presidente dei “Colchoneros” , a poche ore dalla sfida europea contro il Psv, ha rivelato che il nuovo impianto in fase di costruzione dotrebbe ospitare la finale dell’edizione 2017/2018: “Sarà lo stadio migliore del mondo”.
A cura di Alberto Pucci
10 CONDIVISIONI
Immagine

La finale di Champions League potrebbe tornare a breve nella capitale spagnola. Dopo Milano e Cardiff, sedi delle ultime finali europee che si svolgeranno nel mese di maggio di quest'anno e in quello del prossimo anno, Madrid dovrebbe vestirsi a festa nuovamente per l'ultimo atto dell'edizione 2017/2018 della coppa dalle grandi orecchie. A rivelarlo in anteprima è stato il presidente dell'Atletico Madrid: "Ne sono quasi certo, la finale Champions nel 2018 si disputerà a casa nostra – ha dichiarato all'emittente "Onda Cero", Enrique Cerezo – Mancano ancora un po' di mesi per completarlo, ma vi assicuro che sarà lo stadio migliore del mondo e non vediamo l’ora che sia pronto. Nel 2018, anno in cui verrà inaugurato il nuovo Calderon, sicuramente vi verrà disputata anche la finale di Copa del Rey".

Un ritorno suggestivo –  A distanza di 8 anni, dunque, la finale di Champions League potrebbe tornare a Madrid: città che rievoca dolci ricordi a tutti i tifosi interisti. Proprio nella capitale spagnola, nel 2010, Josè Mourinho riuscì a conquistare la coppa battendo in finale il Bayern Monaco. Allora si giocò al "Bernabeu", nel 2018 invece tutto potrà accadere al "Peineta": la nuova casa dei "Colchoneros" di Diego Simeone. Il nuovo impianto, che sostituirà il vecchio "Calderon", sarà ultra moderno, con quasi settantamila posti a sedere e quasi tutti al coperto, una vasta area dedicata al parcheggio delle auto e una fermata della metropolitana davvero molto vicina. All'esterno dello stadio ci saranno aree verdi ben curate ed il tetto e la facciata saranno pronti ad illuminarsi di "rosso-bianco" nei giorni della partita dell'Atletico. L'impianto, che ad opera realizzata avrà un costo di 220 milioni di euro, è ancora in attesa del nome ufficiale che, secondo indiscrezioni, sarà quasi certamente quello di uno sponsor.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views