7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Né Allegri, né Conte. Al Chelsea un ‘Cholo’ da 12 milioni di euro

Dalla Spagna rimbalza la voce dell’accordo chiuso tra il tecnico e i londinesi, al suo posto a Madrid arriverebbe Emery del Siviglia.
A cura di Maurizio De Santis
7 CONDIVISIONI
Immagine

Dodici milioni di euro a stagione per accettare la panchina del Chelsea. Simeone è all'Atletico Madrid dal 2011 ma dalla prossima estate non sarà più sulla panchina dei ‘colchoneros'. A rilanciare la clamorosa news è okdiario.com che racconta dell'accordo già raggiunto tra il tecnico argentino e la società londinese che avrebbe così accantonato la pista italiana (il pressing su Allegri della Juve oppure attendere Conte, attuale ct della Nazionale). Europa League, Supercoppa europea, Coppa del Re, Supercoppa di Spagna e Liga: in cinque stagioni il ‘Cholo' ha vinto quasi tutto, è mancato solo l'alloro della Champions perso nella finalissima tutta madrilena con i rivali di sempre del Real.

Il suo ciclo sull'altra sponda del Manzanarre è concluso (al suo posto arriverebbe Emery da Siviglia), lo attendono l'Inghilterra e la Premier, un ambiente deciso a cancellare un'annata nefasta scandita dall'addio a Mourinho e da una classifica che vede i Blues lontani dalla lotta per il titolo. Affare fatto? Per adesso non ci sono smentite ufficiali ma non è la prima volta che il nome dell'ex centrocampista sudamericano di Lazio e Inter viene accostato all'Atletico.

Chi invece non ha alcuna intenzione di lasciare l'Inghilterra – a dispetto delle voci che lo vorrebbero altrove – è Radamel Falcao. El Tigre, ormai, è solo la copia sbiadita dell'attaccante che tra Porto e Monaco aveva conquistato il palcoscenico internazionale arrivando a sfiorare il Pallone d'Oro. Un brutto infortunio al ginocchio lo ha di fatto depotenziato, lasciandolo in bilico tra Manchester United e Chelsea, in balìa dei soliti problemi muscolari (all'inguine e alla coscia), in balìa di un futuro che dovrebbe essere lontano dalla Premier. Nelle ultime ore erano trapelate voci di un'offerta dalla Cina, indiscrezioni che sono rimaste tali e il padre ha smentito: "Vuole continuare a giocare col Chelsea fino alla fine della stagione. Mio figlio non è affatto triste, perché sa come affrontare queste situazioni".

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views