Champions League, Inter, Thiago Motta: non ho dormito molte notti per non aver giocato la finale col Bayern
Il centrocampista dell'Inter è aggregato al gruppo che si giocherà il Mondiale per Club 2010, ma i pensieri tornano anche sugli altri obiettivi di stagione. Per lo scudetto, nulla è compromesso, anche se il Milan di Ibrahimovic vola a +10 e può aumentare ancora il distacco dall'Inter ferma per disputare il Mondiale.
"Io sono fiducioso – sottolinea Thiago Motta – Abbiamo passato un momento brutto, difficile, però il campionato è lungo, mancano tante partite e io spero ancora alla fine dell'anno di poter vincere lo scudetto. Sono sicuro che abbiamo la squadra per farlo. Speriamo poi di avere un po' di fortuna, magari con i giocatori infortunati che tornano nel momento giusto, anche perché quando siamo al completo siamo una squadra fortissima".
Poi, il capitolo Champions League dove l'Inter è reduce dalla brutta trasferta di Brema. lo scorso anno, Thiago Motta non potè disputare la finale perchè squalificato. Una beffa amara che ha smaltito con non poche difficoltà: "È stato difficile, per tante notti non sono neanche riuscito a dormire: non potevo crederci di non poter giocare, dopo essere arrivato alla finale di Champions, quello che per me era un sogno e un obiettivo, che mi ero posto arrivando in una grande squadra come l'Inter".
Poi, dopo la vittoria, dopo aver metabolizzato quanto di buono era stato fatto vincendo tutto, l'amarezza ha lasciato lo spazio alla gioia: "Alla fine, però, sono stato contento lo stesso, perché avevamo vinto e io comunque facevo parte di quel gruppo".
Una gioia che potrebbe gustare in pieno ad Abu Dhabi, in caso di vittoria al Mondiale: "Adesso c'è un'altra finale altrettanto importante e io ci sarò. Non so se giocherò o meno, perché quello dipende dall'allenatore, però sono a disposizione e se gioco darò il cento per cento. Sono sicuro che tutti faremo molto bene. Ci teniamo tutti a questa Coppa".