4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions League, il Tottenham giocherà a Wembley

A causa dei lavori per il nuovo White Hart Lane gli ‘Spurs’ traslocano per la Champions a Wembley, che potrebbe diventare lo stadio ‘ufficiale’ del Tottenham nel 2017-2018.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI
Immagine

Il Tottenham giocherà le partite della Champions League 2016-2017 a Wembley. La voce si rincorreva da tempo, ma adesso è arrivata l’ufficialità. Gli ‘Spurs’ stanno effettuando i lavori per il nuovo White Hart Lane, che sorgerà a fianco dello stadio attuale in cui Kane e soci continueranno a giocare match di Premier League, FA Cup e Coppa di Lega. Sui social il club londinese ha detto che il trasloco per le coppe velocizzerà la costruzione del nuovo impianto, che dovrebbe essere inaugurato nella stagione 2018-2019. La Football Association aveva offerto al Tottenham questa possibilità e il club non se l’è lasciata sfuggire. Il presiedente Levy a proposito di ciò ha detto: “Siamo contenti di aver trovato un accordo. Vista l’attuale riduzione della capienza di White Hart Lane e le numerose richieste di biglietti per la prossima stagione, giocare a Wembley ci consentirà di soddisfare tutti i tifosi”.

Nella stagione 2017-2018 addirittura lo stadio di Wembley potrebbe diventare in ogni competizione lo stadio del Tottenham. Questa situazione di sicuro creerà ulteriori polemiche. Perché, oltre a godere del prestigio e della magia dell’impianto più bello, il Tottenham guadagnerà tantissimo. A Wembley possono andarci 90 mila spettatori e gli incassi saranno copiosi per le partite di Champions, e poi magari anche per gli incontri della stagione successiva. E in Inghilterra ci sono già state tante polemiche dopo la concessione, quasi ‘gratuita’, dello Stadio Olimpico di Londra al West Ham.

A livello di cabala però va detto che gli ‘Spurs’ non sono messi bene. Perché già l’Arsenal chiese ed ottenne alla Football Association di giocare i match di Champions League a Wembley tra il 1998 e il 2000. In entrambe le edizioni i Gunners uscirono nella fase a gironi. Forse ci fu la mano ‘del fantasma di Highbury’, che aleggia tutt’ora sull’Emirates, impianto meraviglioso in cui l’Arsenal però non è mai riuscito a vincere il titolo.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views