30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions League, Alicia Keys al Meazza per la finale del 28 maggio

La cantante americana sarà il super ospite della cerimonia che precederà la partita e che sarà trasmessa in tutto il mondo.
A cura di Marco Beltrami
30 CONDIVISIONI
Alice Keys canta l'inno nazionale americano in occasione della finale del Superbowl 2013
Alice Keys canta l'inno nazionale americano in occasione della finale del Superbowl 2013

Non ci saranno squadre italiane in campo, ma sicuramente la finale di Champions League che si disputerà a Milano il prossimo 28 maggio rappresenterà un motivo di grande orgoglio per il Belpaese. E’ partito il conto alla rovescia allo stadio Meazza per l’appuntamento più prestigioso del calcio continentale che potrà contare su una madrina d’eccezione. Sarà infatti la celebre cantante americana Alicia Keys a esibirsi dal vivo in occasione della cerimonia inaugurale della finale della Champions League 2015/2016.

Ad annunciarlo è stata la Uefa e l’artista che ha venduto in carriera 50 milioni di dischi sui suoi profili social ha salutato Milano con un “Ciao” accompagnato dalla bandiera italiana. Queste le sue prime parole: “Sono molto emozionata all'idea di condividere i miei nuovi brani durante la finale di Champions League sarà un evento celebrato in ogni parte del mondo. Un momento storico, in cui condivideremo tutto ciò che ci rende simili a prescindere da dove viviamo e da chi siamo. Sono onorata di avere un ruolo speciale".

La finale di Champions sulle note di Alice Keys

Lo spettacolo, realizzato dalla Filmmaster Events che sarà trasmesso in 220 Paesi con un’audience stimata di 180 milioni di spettatori, rappresenterà un vero e proprio fiore all’occhiello come affermato da Guy-Laurent Epstein, direttore marketing Uefa: “L'esibizione prima della finale di un'artista così stimata e globalmente nota donerà ulteriore attrattiva alla sfida e di conseguenza ci permetterà di raggiungere un'audience ancora maggiore a livello mondiale”.

Il 28 maggio al ‘Meazza' va in scena la finale di Champions

Un evento speciale dunque per Milano e per l’Italia che diventa così il Paese europeo con il maggior numero di finali del massimo trofeo continentale disputate, ben 9. I lavori allo stadio di San Siro in vista del match tra le vincenti di City-Real e Atletico-Bayern, sono ancora i corso mentre il trofeo è già pronto. Nel frattempo è partito il conto alla rovescia anche per l’evento del 25 maggio quando sarà festeggiato l’evento calcistico e l’anniversario di Expo grazie ad un’iniziativa nata dalla collaborazione di Andrea Bocelli e l’ex nerazzurro Zanetti. Il primo si esibirà in un concerto in compagnia di altri cantanti, per un’iniziativa che è solo una delle tante che faranno da contorno all’evento sportivo dell’anno.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views