54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions League, 5 ‘italiani nel Team of the week della 2a giornata

Per la prima volta dopo tredici anni tutte e quattro le squadre italiane in corsa in Champions League hanno vinto nello stesso turno e anche nella top 11 del ‘Team of the week’ c’è il dominio della Serie A, con tre giocatori della Roma e due della Juventus. In attacco Dybala, Dzeko e Neymar, tutti autori di una tripletta.
A cura di Alessio Morra
54 CONDIVISIONI

La seconda giornata della Champions League 2018-2019 è stata fantastica, e nel suo piccolo anche storica, per il calcio italiano, perché per la prima volta dopo tredici anni tutte e quattro le compagini della Serie A impegnate nella competizione calcistica per club più importante hanno vinto contemporaneamente e così hanno servito un poker di vittorie. Dopo gli agevoli successi della Juventus e della Roma sono giunti il colpo esterno dell’Inter e il prestigioso e pesantissimo successo del Napoli con il Liverpool. La Uefa ha premiato soprattutto Juventus e Roma che complessivamente hanno piazzato ben cinque giocatori nel ‘Team of the week’ della seconda giornata.

5 ‘italiani’ nella top 11 della Uefa

Non era facile conquistare un posto nel tridente nonostante le triplette realizzate al Viktoria Plzen e allo Young Boys per Edin Dzeko e Paulo Dybala, perché la concorrenza era fortissima. Ma sia lo juventino che il romanista sono stati premiati dalla Uefa, che ha creato un super tridente con Neymar, anche lui autore di una tripletta, rifilata alla Stella Rossa. Escluso Messi, capocannoniere della Champions con 5 gol. E fuori pure Insigne, decisivo contro il Liverpool. Spostato a centrocampo invece il turco Cengiz Under, mentre in difesa c’è posto per Bonucci e Florenzi.

Immagine

Il Team of the week della 2a giornata di Champions League

Non figurano nella top 11 né calciatori del Napoli né dell’Inter, che hanno ottenuto due splendide vittorie. Koulibaly e Allan potevano entrare nella formazione di giornata, mentre i nerazzurri potevano avere Handanovic, Nainggolan o Icardi. E potenzialmente c’era davvero il rischio di una top 11 tutta italiana. Tra i pali c’è Neto, in difesa l’ex interista Alex Telles e Jordi Alba, mentre a centrocampo conquistano un posto i goleador di giornata Reus del Borussia e Coutinho del Barcellona.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views