video suggerito
video suggerito

Champions League 2017/18: il gol più bello è quello di Cristiano Ronaldo alla Juventus

Dopo aver alzato al cielo di Kiev la Champions League, Cristiano Ronaldo sorride nuovamente davanti alla scelta degli osservatori tecnici di Nyon che hanno scelto i 10 migliori gol dell’edizione che si è appena conclusa. Nella speciale classifica c’è posto anche per un italiano: Lorenzo Insigne. L’attaccante del Napoli è stato menzionato per la rete segnata al San Paolo contro lo Shakhtar Donetsk.
A cura di Alberto Pucci
6 CONDIVISIONI
Immagine

Non si è ancora spento l'eco della vittoria nella finale di Kiev, che il Real Madrid di Cristiano Ronaldo festeggia un altro successo. Come ogni anno il sito della Uefa ha infatti scelto i 10 gol più belli dell'edizione che si è appena conclusa, e quello che ha riscosso i maggiori consensi e stato quello segnato dal portoghese nel match dell'Allianz Stadium: una straordinaria rovesciata che ha strappato applausi anche ai tifosi della Juventus.

Gli osservatori tecnici di Nyon, che hanno avuto il compito di selezionare le 10 migliori reti, non hanno avuto dubbi e hanno messo davanti a tutti il fenomeno di Madeira. Dietro a CR7 si sono invece classificati Gareth Bale, con la rovesciata contro il Liverpool, e Gonzalo Higuaín con il gol segnato al Tottenham nella partita valevole per gli ottavi di finale.

Anche Lorenzo Insigne nei magnifici dieci

Per la quarta posizione gli esperti dell'Uefa hanno invece scelto la prodezza contro la Roma di Antoine Griezmann: seguita a ruota dal gol contro il Chelsea di Edin Džeko e da un altro centro di Bale, quello della vittoria per tre a uno del Real Madrid contro il Borussia Dortmund. Nella speciale classifica stilata dal pool di sei tecnici (del quale faceva parte anche l'ex difensore Cristian Chivu), è stato selezionato anche un giocatore italiano: Lorenzo Insigne.

L'attaccante del Napoli, preceduto da Fred e Kevin De Bruyne, è stato menzionato per la rete segnata al San Paolo contro lo Shakhtar Donetsk. A chiudere la classifica dei 10 gol più belli dell'edizione della Champions League 2017/2018, è stato ancora premiato Cristiano Ronaldo grazie alla precisa e potente conclusione a rete del 6 dicembre scorso, quando i "Blancos" hanno superato per 3 a 2  al "Bernabeu" il Dortmund.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views