0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions League 2011, Barcellona-Arsenal 3-1: il video dei gol

Una doppietta di Messi risulta decisiva per la qualificazione.
A cura di davide
0 CONDIVISIONI
Barcellona-Arsenal 3-1: Messi stende i gunners

Una prestazione impeccabile, una "remuntada" in perfetto stile Barcellona e con un Lionel Messi in forma strepitosa. Il trequartista argentino segna una doppietta che porta i catalani ai quarti di finale, dopo un match contro l'Arsenal in bilico, almeno apparentemente, sino al triplice fischio. Nel finale di primo tempo la "pulga" realizza una rete strepitosa, saltando il portiere in uscita da grande campione qual'è e depositando il pallone in fondo al sacco.

Nella ripresa però a rimettere in corsa i londinesi è un clamoroso autogol su calcio d'angolo di Busquets, che infila la propria porta beffando Victor Valdes. A metà ripresa però è Xavi a segnare il gol che porterebbe le squadre ai supplementari, infilando il portiere avversario dopo essere partito sul filo del fuorigioco. A far pendere definitivamente l'ago della bilancia dalla parte della squadra di Guardiola però è ancora Messi che nel finale segna un rigore (dubbio) e manda avanti il Barcellona.

Barcellona-Arsenal 3-1

Reti: 48′ pt Messi (B); 8′ st Busquets (B) autogol; 24′ st Xavi (B); 26′ st Messi (B) rigore

Barcellona (4-3-3): Valdes; Dani Alves, Busquets, Abidal, Adriano (45′ st Maxwell); Xavi, Mascherano (43′ st Keita), Iniesta; Pedro, Messi, Villa (37′ st Afellay). A disp.: Joao Pinto, G.Milito, Thiago Alcantara, Bojan. All.: Guardiola.

Arsenal (4-2-3-1): Szczesny (35′ pt Almunia); Sagna, Koscielny, Djourou, Clichy; Diaby, Wilshere; Rosicky (28′ st Arshavin), Fabregas (34′ st Bendtner), Nasri; van Persie. A disp.: Almunia, Squillaci, Eboué, Denilson, Chamakh. All.: Wenger.

Arbitro: Busacca (Svizzera)

Ammoniti: Koscielny (A), Sagna (A). Espulso: 10′ st van Persie (A) per doppia ammonizione.

https://www.youtube.com/watch?v=uCwCxs0z4Q4
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views