24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions, la Roma sale nel ranking Uefa e aspetta il sorteggio di Nyon

La squadra giallorossa, dopo aver centrato i quarti di finale, è salita di un gradino nella speciale classifica conquistando il 24esimo posto. Balzo in avanti anche nella graduatoria di questa stagione, dove De Rossi e compagni sono invece nella Top Ten al nono posto.
A cura di Alberto Pucci
24 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora poche ore e le due italiane ancora in corsa per la Champions League conosceranno l'avversaria per i quarti di finale. Dopo il successo di misura sullo Shakhtar Donetsk, la Roma attende senza particolare ansia l'estrazione della pallina con la speranza di non dover affrontare al Juventus in un derby beffardo e ad alta tensione. In attesa dei sorteggi, che si svolgeranno domattina nel quartier generale di Nyon, dall'Uefa è arrivata una buona notizia per il nostro calcio.

Grazie all'ingresso di bianconeri e giallorossi tra le otto più grandi d'Europa, l'Italia consolida il terzo posto nel ranking staccando ulteriormente la Germania. Merito, dunque, anche della squadra di Di Francesco che ha guadagnato una posizione nella graduatoria per club salendo al 24esimo posto, con la Juventus che è invece rimasta alla quinta posizione incalzata dal Siviglia di Vincenzo Montella.

Il Ranking Uefa per club
Il Ranking Uefa per club

Tre romanisti nella formazione ideale dell'Uefa

Il dato che fa sorridere ancor di più il popolo della Capitale, è più che altro quello relativo alla stagione in corso. Con il successo sulla formazione ucraina, la Roma è infatti entrata al nono posto nella Top Ten stagionale: due gradini sotto l'undici campione d'Italia. Una classifica che vede ancora in testa il Bayern Monaco, seguito da Real Madrid e Barcellona: tre delle sei squadre che potenzialmente potrebbero essere abbinate alle nostre.

A confermare l'ottimo momento della Roma, sempre dall'Uefa è poi arrivata anche la conferma dell'inserimento di tre giocatori di Di Francesco nella squadra della settimana. Insieme a mostri sacri come i bluagrana Messi e Suarez, nel miglior undici di questa giornata di Champions League compaiono anche Kevin Strootman, Aleksándar Kolárov e Federico Fazio: protagonisti nella gara di ritorno contro lo Shakhtar.

Il ranking Uefa per nazioni
Il ranking Uefa per nazioni
24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views