365 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions, la Roma recupera Iturbe per il City

L’argentino, infortunatosi contro il Cska Mosca, torna disponibile. Garcia avrà Iturbe per la difficile trasferta di Champions sul campo del City, campione d’Inghilterra.
A cura di Maurizio De Santis
365 CONDIVISIONI
Immagine

Juan Manuel Iturbe ci sarà. Il ‘Messi del Guaranì' – come venne ribattezzato dai suoi tifosi sudamericani – è pronto a riprendersi il posto nel tridente d'attacco della Roma che martedì sera sfiderà in Champions il Manchester City. Una notte da ‘lupi' nella tana dei campioni d'Inghilterra e della corazzata allenata da Pellegrini. Yaya Touré, Dzeko, Aguero… nomi che mettono i brividi e fanno accapponare la pelle. Ma a questa squadra che ha mostrato finora grande compattezza, coraggio, disciplina tattica nulla è precluso. E il recupero dell'esterno argentino è una buona notizia per Rudi Garcia, costretto a farne meno nelle ultime uscite dopo il risentimento muscolare che aveva bloccato il calciatore nel corso della sfida di Coppa con il Cska Mosca. Il tempo di lasciare il segno sulla gara, chiusa in gloria per i cinque gol rifilati ai rossi, poi Iturbe alzò bandiera bianca. Adesso scalpita, vuole giocare e rendere ‘magica' un'altra serata europea. La Roma partirà lunedì mattina (match in programma martedì sera, ore 20.45) e nel pomeriggio effettuerà la rifinitura. Contro i Citizens non ci saranno Castan, Astori e di Daniele De Rossi: tutti, quasi sicuramente, dovrebbero fare il loro ritorno tra i titolari dopo la sosta. Domenica prossima, dopo il big match Juventus-Roma, il campionato di Serie A si ferma per il doppio impegno della nazionale italiana che giocherà contro Azerbaijan e Malta.

Di seguito la lista dei convocati per la gara di Champions contro il Manchester City: portieri De Sanctis, Curci, Skorupski difensori Cole, Maicon, Manolas, Torosidis, Holebas, Yanga-Mbiwa, Somma centrocampisti Florenzi, Keita, Nainggolan, Paredes, Pjanic attaccanti Destro, Gervinho, Iturbe, Ljajic, Totti.

Ad arbitrare il match sarà l'olandese Bjorn Kuipers (a coadiuvarlo saranno i connazionali Van Roekel e Zeinstra, quarto uomo Schaap). La Roma ha un precedente favorevole con il direttore di gara: Basilea-Roma 3-2 gironi di Champions 2009/2010, i capitolini vinsero con i gol di Menez, Totti e Greco.

365 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views