11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions, Juve qualificata agli ottavi. Sarà prima nel girone se…

Con il 3-1 al Siviglia i bianconeri si sono qualificati con un turno d’anticipo per gli ottavi di finale e sono anche balzati al primo posto del Gruppo H. Per mantenere il primo posto alla Juventus basterà battere la Dinamo Zagabria nell’ultima giornata.
A cura di Alessio Morra
11 CONDIVISIONI

Senza Higuain, senza Dybala e con un Pjanic praticamente invisibile la Juventus da grande squadra vince per 3-1 in casa del Siviglia. La vittoria è molto importante per i bianconeri che fuori casa in questa edizione della Champions League si confermano letali. Questo successo è particolarmente pesante perché è stato ottenuto in rimonta (seppur con un uomo in più), perché è arrivato contro una squadra che in casa storicamente rende a tutti la vita difficilissima e perché questo successo regala con un turno d’anticipo la qualificazione agli ottavi ai campioni d’Italia, che si sono presi anche il primato nel Gruppo H della Champions 2016-2017.

Immagine

Adesso c’è un ultimo passo da compiere per i bianconeri, che devono vincere contro la Dinamo Zagabria tra due settimane per chiudere il raggruppamento al primo posto. L’ultimo passo non sembra ostico considerato che la Dinamo Zagabria, sempre sconfitta in questa Champions League, fin qui non è stata ancora capace di fare un gol e che di gol ne ha subiti la bellezza di sedici.

Le combinazioni per il primo posto nel girone

La Juventus mantiene il primo posto in automatico se vince contro i croati. Perché a quel punto sarebbe irraggiungibile per il Siviglia, l’unica squadra del raggruppamento che può ancora ambire a quel piazzamento. La Juventus resta prima nel girone anche se pareggia o perde e contemporaneamente il Siviglia non batte il Lione all’ultima giornata. Se invece i bianconeri dovessero pareggiare o perdere e nel nuovo bellissimo stadio del Lione il Siviglia di Sampaoli riuscirà a vincere a quel punto la Juventus sarà seconda.

La Juve è prima se… batte la Dinamo Zagabria.
La Juve è prima se… pareggia o perde con la Dinamo Zagabria e il Siviglia non vince a Lione.
La Juve arriva seconda se… pareggia o perde con la Dinamo Zagabria e il Siviglia vince in casa del Lione.

Tra l’altro in Francia ci sarà un autentico spareggio per il secondo posto. Il Siviglia, che sembrava in una botte di ferro, adesso si gioca tutto all’ultima giornata. Gli spagnoli hanno 10 punti, i francesi 7. Ma i detentori dell’Europa League hanno l’andata per 1-0, e passerebbero anche perdendo con un gol di scarto avendo una miglior differenza reti.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views