Champions, Klopp: “Che emozione giocare a Napoli nello stadio di Maradona” (VIDEO/FOTO)

Borussia Dortmund a Napoli per la sfida di Champions League e Klopp, tecnico dei vice campioni d'Europa, sa come accattivarsi la benevolenza della platea. "Giocare al San Paolo sarà per me un'esperienza mistica perché è lo stadio dove è stato protagonista Maradona". Esordisce così e guadagna una specie di salvacondotto, ma sa bene che nella notte del San Paolo (davanti a uno stradio traboccante di tifo) avrà vita dura. "Cercheremo di fare del nostro meglio – ha ammesso -. Qualcosa ci assimila al Napoli, abbiamo perso giocatori importanti quest'estate ma ci siamo rinnovati". Già, ma deve fare i conti anche con qualche assenza di peso in formazione. "Le assenze di Gündoğan e Kehl ? Anche Piszczek non sta bene. E' un peccato, non ho molte alternative. Valuterò nell'ultimo allenamento. Błaszczykowski sta meglio, spero si riprenda presto".
Con De Laurentiis. Una battuta la riserva al presunto contatto con la società per il dopo Mazzarri. "De Laurentiis mi ha chiamato in estate? Però prima di chiamare Benitez… non dopo!". Scherzi a parte, accantona il sorriso e si concentra sull'analisi del mercoledì di Coppa. "Giocheremo in un girone con squadre molto forti – ha aggiunto Klopp -. Siamo qui per dimostrare quello che sappiamo fare".
Napoli da temere. "E' una squadra di tutto rispetto, con giocatori dotati di grande tecnica e di grande esperienza. Giochiamo contro una squadra che esprime un calcio particolarmente vivo e anche l'atmosfera farà la sua parte. Dovremo restare concentrati".