video suggerito
video suggerito

Champions, Juve attenta questo City fa paura

La squadra di Pellegrini non conosce stop: 5 vittorie su 5, 11 goal fatti e zero subiti. Un avvio impressionante in Premier e la sensazione che anche in Europa sia al momento tra le squadre più in forma. Per i bianconeri, in difficoltà e in ritardo di preparazione un problema serio per il debutto in Coppa.
A cura di Alessio Pediglieri
20 CONDIVISIONI
Immagine

Al momento in Europa sembra non esserci squadra che possa vantare la stessa tenuta atletica, gioco e risultati del Manchester di Pellegrini il tecnico che sembrava essere sulla graticola estiva e che invece, cambiando, ha saputo ridare spunto e fisionomia ad una squadra che oggi non conosce limiti. L'avvio in Premier è di quelli da tenere bene sotto controllo perché si tratta di una mini fuga davanti ai problemi evidenti del Chelsea di Mourinho, l'altra Manchester rinata contro il Liverpool e un Arsenal in ritardo. In ottica Champions brutte notizie per la Juventus inserita in un girone che non ammette passi falsi e distrazioni anche se per i bianconeri suonano come arpa celestiale le ultime sui possibili forfait di Aguero e David Silva.

Allegri in questo preciso momento in cui non riesce a far quadrare i conti di inizio campionato si deve affidare a qualsiasi cosa, anche agli infortuni altrui. Così, le notizie poco rassicuranti che arrivano da Manchester secondo le quali sia il ‘Kun' Aguero che David Silva possano saltare il debutto in Champions League proprio contro la Juventus, fa tirare un sospiro di sollievo all'allenatore livornese sotto stretta osservazione da tifosi e dirigenza.

Ma a non far dormire sogni tranquilli è la corazzata dei Citizens. Dopo le prime cinque giornate, infatti, sono in testa alla classifica in modo impeccabile: con 11 punti di vantaggio sui campioni in carica del Chelsea ed a punteggio pieno grazie alle vittorie messe in fila contro West Bromwich, Chelsea, Everton, Watford e Crystal Palace. Un ruolino immacolato che a Manchester vogliono mantenere anche in Champions.

I dati che hanno permesso al Manchester City di inanellare la strepitosa serie di vittorie sono ulteriore elemento di sfida ai vice campioni d'Europa e evidenziano una solidità oggi unica: 11 i goal realizzati dalla squadra di Pellegrini in cinque partite di Premier con la porta difesa da Hart che è rimasta fin qui sempre inviolata. Esattamente l'opposto di quanto accaduto in questo avvio di stagione proprio alla Juventus che, nelle prime due giornate di Serie A, ha subito altrettante sconfitte riuscendo a siglare un solo goal a fronte dei tre già incassati contro Udinese e Roma restando mestamente a zero punti.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views