video suggerito
video suggerito

Champions, City vs Barça: la sfida del Kun al tridentazo

Il bomber del Manchester City pronto a sfidare il trio Messi, Suarez, Neymar nella sfida d’andata degli ottavi di Champions League.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Immagine

Manchester City-Barcellona è uno dei match di cartello delle gare d'andata degli ottavi di finale di Champions League. Martedì 24 febbraio, allo stadio Etihad alle 20.45 (diretta televisiva su Sky Calcio e in streaming grazie all'app SkyGo) gli uomini di Pellegrini proveranno a sfruttare il fattore campo contro Messi e compagni. Le due squadre arrivano al match in condizioni diametralmente opposte. Il City grazie al successo sul Newcastle e al contemporaneo pareggio interno del Chelsea contro il Burnley, si è riavvicinato alla vetta portandosi a meno 5 dai blues. Tonfo casalingo invece per i blaugrana messi ko al Camp Nou dal Malaga e scivolati a 4 lunghezze di distacco dalla capolista Real Mdrid.

Aguero contro il tridente Messi, Neymar, Suarez. Il Manchester City ha concluso il Gruppo E di Champions League al secondo posto alle spalle del Bayern. I Citizens hanno avuto il merito di battere la Roma, retrocessa in Europa League. Occhi puntati sul Kun Aguero che è il capocannoniere europeo della formazione inglese con 5 reti. Sarà una gara dal sapore speciale per l'argentino oggetto dei desideri di mercato del Barcellona che ha poi virato con decisione nella scorsa estate su Suarez. Il Barça ha chiuso il gruppo F invece al primo posto con 5 vittorie e 1 sconfitta mettendosi alle spalle il Psg. Messi è il miglior marcatore in Champions dei catalani con 8 reti e precede Neymar fermo a quota 3 e Suarez a 2. Il super tridente azulgrana finora non ha mai ingranato e a parte le invenzioni dei singoli, non ha garantito il contributo che tutto l'ambiente si aspettava.

I precedenti. Le due squadre si ritrovano dopo il confronto dell'anno scorso, sempre negli ottavi di Champions League. In quell'occasione il Manchester City si arrese davanti al proprio pubblico per 0-2 al Barcellona che poi vinse anche al Camp Nou con il punteggio di 2-1. L'obiettivo della formazione di Pellegrini è riscrivere la propria storia raggiungendo i quarti: un risultato che sarebbe un record per una squadra che finora non è andata oltre gli ottavi. La compagine di Luis Enrique spera di arrivare fino in fondo nella massima competizione europea per portare a 5 le Champions League conquistate nella propria storia.

Le probabili formazioni:

Manchester City (4-4-2): Hart; Kolarov, Mangala, Kompany, Zabaleta: Silva, Touré, Fernandinho, Nasri; Aguero, Dzeko.
Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Alves, Piqué, Mascherano, Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views