1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona-Malaga 0-1, brutto ko per Luis Enrique

Il Barcellona perde in casa con il Malaga, gol di Juanmi, e manca il sorpasso al Real Madrid. Luis Enrique si ferma dopo 11 vittorie consecutive.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

La parola d’ordine per il Barcellona oggi era sorpasso. Perché battendo il Malaga, almeno per una notte, i catalani avrebbero superato il Real Madrid. E sorpasso era pure la parola d’ordine di Messi che realizzando una doppietta (una formalità per quest’ultimo periodo) avrebbe superato Ronaldo nella classifica dei cannonieri della Liga. E invece al Camp Nou il Barcellona si è fatto battere per 1- 0 dal Malaga. Il gol di Juanmi fa felice pure il Real Madrid, che domani gioca in casa dell’Elche, quartultimo in classifica.

La partita – Luis Enrique alla Capello decide di non effettuare turn over, nonostante martedì prossimo il Barcellona sarà in campo all’Ethiad Stadium con il Manchester City nella gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League. L’approccio all’incontro è molle. E dopo appena sette minuti il Malaga passa in vantaggio con Juanmi. L’attaccante sfrutta un retro passaggio errato di Dani Alves e con un bel tocco beffa il portiere cileno Bravo. I padroni di casa non riescono a reagire. Messi è spento, Neymar ha forse nelle orecchie il rombo dei motori delle Formula 1 che ha ascoltato ieri dal vivo sul circuito dove sfrecciavano Raikkonen e Massa. Suarez invece per tutta la partita è stato dato per disperso. E il Malaga con dieci giocatori dietro la linea della palla non ha così fatto troppa fatica per difendersi. Nel secondo tempo i catalani continuano ad attaccare, ma senza mordente anche quando Luis Enrique manda in campo Pedro per Iniesta e davanti ci sono quattro attaccanti. Nel recupero il Barca prova a impensierire Kameni, ma il risultato non cambia. Il Malaga vince 1-0.

4a sconfitta – Questa è la quarta sconfitta stagionale per il Barcellona, che si ferma dopo undici vittorie consecutive conquistate tra Campionato e Coppa del Re. Luis Enrique ha perso con il Real Madrid al ‘Bernabeu’, ma è stato sconfitto anche dalla Real Sociedad e in casa dal Celta Vigo e dal Malaga e queste sconfitte dimostrano come il Barca faccia un’enorme fatica con le squadre medio-piccole della Liga.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views