video suggerito
video suggerito

Champions 2019/2020, quali sono le fasce di Juventus, Napoli, Inter e Atalanta per il sorteggio

L’ultima giornata del campionato di Serie A ha emesso i suoi verdetti. Juventus, Napoli, Inter e Atalanta sono le squadre che parteciperanno alla Champions League 2019/2020. La prossima edizione del massimo torneo continentale prende forma, con 26 squadre direttamente qualificate e le altre che arriveranno dai playoff. In quali fasce saranno inserite le squadre italiane in vista del sorteggio del prossimo 29 agosto 2019? Ecco tutto quello che c’è da sapere.
A cura di Marco Beltrami
11 CONDIVISIONI

L'ultima giornata del campionato di Serie A ha emesso i suoi verdetti. Juventus, Napoli, Inter e Atalanta sono le squadre che parteciperanno alla Champions League 2019/2020. La prossima edizione del massimo torneo continentale prende forma, con 26 squadre direttamente qualificate e le altre che arriveranno dai playoff. In quali fasce saranno inserite le squadre italiane in vista del sorteggio del prossimo 29 agosto 2019? Ecco tutto quello che c'è da sapere.

Immagine

Quali sono le squadre qualificate direttamente alla Champions 2019/2020

Sono 26 le squadre che possono accedere alla fase finale della Champions 2019/2020 (25 sono già note). Si tratta delle vincitrici di Champions (finale in programma il 1° giugno Liverpool-Tottenham) ed Europa League (finale il 29 maggio Chelsea-Arsenal), delle prime 4 squadre classificatesi nei campionati di Spagna, Inghilterra, Germania e Italia, le prime due classificate in Francia e Russia e le vincitrici del campionato in Portogallo, Ucraina, Belgio e Turchia. Essendo entrambe le finaliste della Champions League, già qualificate alla prossima edizione del torneo, si è liberato un posto per il Salisburgo campione d'Austria. Il futuro del Lione, terzo in Ligue 1 dipende invece dalla finale di Europa League: se vince il Chelsea i francesi sono ai gironi, altrimenti passeranno dagli spareggi.

Champions, in quale fascia per il sorteggio saranno inserite Juventus, Napoli, Inter e Atalanta

A rappresentare l'Italia nella Champions League 2019/2020 saranno 4 squadre che inizieranno la loro avventura europea direttamente dalla fase a giorni. Si tratta di Juventus, Napoli, Inter e Atalanta, con i bergamaschi pronti a fare l'esordio nel massimo torneo continentale. In quali fasce saranno inserite le squadre italiane nel sorteggio della fase a gironi della Champions League 2019/2020 del 30 agosto? La Juventus campione d'Italia sarà inserita in prima fascia, con il Napoli in seconda, l'Inter in terza e l'Atalanta in quarta. Le due formazioni nerazzurre rischiano dunque un girone più complicato di bianconeri e azzurri.Le fasce del sorteggio della Champions League 2019/2020

Le fasce del sorteggio della fase a gironi della Champions League 2019/2020

  • Prima fascia: Barcellona, Manchester City, Juventus, Bayern Monaco, Paris Saint-Germain, Zenit San Pietroburgo, Liverpool o Tottenham, Chelsea o Arsenal.
  • Seconda fascia: Real Madrid, Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Napoli, Shakhtar Donetsk, Liverpool o Tottenham.
  • Terza fascia: Benfica, Bayer Leverkusen, Salisburgo, Valencia, Inter.
  • Quarta fascia: Lokomotiv Mosca, Genk, Galatasaray, Lipsia, Atalanta, Lille.

Quando ci sarà il sorteggio della Champions 2019/2020, tutte le date

Nemmeno il tempo di archiviare la stagione 2018/2019 e ci sarà già il primo sorteggio del turno preliminare della Champions 2019/2020, in programma l'11 giugno. Archiviati i playoff che non vedranno la partecipazione delle squadre italiane, grande attesa per il sorteggio della fase a gironi in programma il 29 agosto a Montecarlo con Juventus, Napoli, Inter e Atalanta che conosceranno il loro destino. Inizierà così la lunga corsa verso la finale di Istanbul del 30 maggio. Queste tutte le date:

AGOSTO
29 agosto: sorteggio fase a gironi, Montecarlo
SETTEMBRE
17/18 settembre: fase a gironi, prima giornata
OTTOBRE
1/2 ottobre: fase a gironi, seconda giornata
22/23 ottobre: fase a gironi, terza giornata
NOVEMBRE
5/6 novembre: fase a gironi, quarta giornata
26/27 novembre: fase a gironi, quinta giornata
DICEMBRE
10/11 dicembre: fase a gironi, sesta giornata
16 dicembre: sorteggio ottavi di finale, Nyon
FEBBRAIO
18/19/25/26 febbraio: ottavi di finale, andata
MARZO
10/11/17/18 marzo: ottavi di finale, ritorno
20 marzo: sorteggio quarti di finale e semifinale, Nyon
APRILE
7/8 aprile: quarti di finale, andata
14/15 aprile: quarti di finale, ritorno
28/29 aprile: semifinali, andata
MAGGIO
5/6 maggio: semifinali, ritorno
30 maggio: finale – Atatürk Olimpiyat Stadio, Istanbul

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views