video suggerito
video suggerito

Cessione Inter, Moratti: “Garanzia per il futuro”. Thohir: “Una benedizione”

Il comunicato congiunto ufficializza l’acquisizione del pacchetto di maggioranza del magnate indonesiano.
A cura di Maurizio De Santis
5 CONDIVISIONI
Immagine

Erick Thohir e i suoi due soci, Rosan Roeslani e Handy Soetedjo, assumeranno il controllo dell'Inter con una partecipazione del 70% attraverso un aumento di capitale riservato. E' quanto si legge nel comunicato congiunto diffuso qualche ora dopo l'annuncio da parte di Massimo Moratti della firma per la cessione del pacchetto di maggioranza dell'Inter.

F.C. Internazionale Milano S.p.A. e il suo azionista di maggioranza Internazionale Holding S.r.l., interamente controllato da Massimo Moratti, hanno siglato oggi un accordo vincolante in base al quale International Sports Capital, società indirettamente posseduta da Erick Thohir, Rosan Roeslani e Handy Soetedjo, tre importanti uomini d'affari indonesiani, diventerà l'azionista di controllo dell'Inter con una partecipazione del 70% attraverso un aumento di capitale riservato. Thohir, Roeslani, Soetedjo e la famiglia Moratti, prosegue il comunicato, lavoreranno insieme per assicurare un futuro vincente e rendere il Club ancora più competitivo in Italia, in Europa e nel resto del mondo, in linea con la filosofia del Club sin da quando è stato creato nel 1908, quando i suoi fondatori decisero di chiamarsi Fratelli del mondo. Penso che la storia dell'Inter sarà arricchita da una nuova stagione, grazie ai nostri nuovi partner internazionali che, sono certo, contribuiranno a proseguire la serie di successi. L'entusiasmo e il pragmatismo dei nuovi partner sono certamente una garanzia per il futuro. Erick, Rosan e Handy conquisteranno nuove vittorie per i nostri amati colori, con la fiducia e l'amicizia dei nostri fantastici tifosi. La mia famiglia e io continueremo a vivere questa meravigliosa storia insieme a Erick, Rosan e Handy, garantendo l'attaccamento e l'affetto che ci lega al Club e ai suoi tifosi.

Il magnate indonesiano definisce "una benedizione" l'accordo sancito mentre nel suo Paese celebrano la "Festa del sacrificio".

Oggi è davvero un giorno speciale. Sono onorato che Massimo Moratti mi abbia affidato la responsabilità di guidare l'Inter in un nuovo capitolo della sua storia, e sono molto felice per il fatto che continuerà ad essere presente come mio partner. Il lavoro fatto dalla famiglia Moratti, dalla Grande Inter di Angelo al Triplete di Massimo, ha reso l'Inter uno dei club più rispettati al mondo, per il suo valore in campo, e per il suo impegno sociale. Sono un imprenditore, ma prima ancora un tifoso e un amante dello sport. Non vedo l'ora di mettere la nostra passione e la nostra esperienza internazionale al servizio di questo fantastico Club e dei suoi tifosi.

La triade. Thohir è fondatore e presidente di Mahaka Group, co-proprietario del D. C. United, squadra di calcio della Major League Soccer. Roeslani è investitore che opera nel campo bancario e finanziario, delle infrastrutture, immobiliare e turistico. E' vicepresidente del settore bancario e assicurativo della Camera di Commercio Indonesiana. Soetedjo è un imprenditore che lavora nel settore dell'energia e media.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views