1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cavani da “fantascienza” e Torreira preciso al 100%: Uruguay in finale di China Cup

Le reti di Suarez e Cavani consegnano alla Celeste la vittoria contro la Repubblica Ceca e il passaggio alla finale di China Cup. Lunedì gli uomini di Tabarez si scontreranno contro il Galles di Bale. Super esordio per Lucas Torreira della Samp: 100% di passaggi completati in 22′.
A cura di Vito Lamorte
1 CONDIVISIONI
Immagine

Non c'è scampo per la Repubblica Ceca: Luis Suarez ed Edinson Cavani decidono la gara valida per la China Cup, che ieri ha visto soccombere la nazionale allenata da Marcello Lippi per 6 a 0 contro il Galles di Gareth Bale. La Celeste del Maestro Oscar Washington Tabarez ha vinto per 2-0 grazie alle reti dei suoi due alfieri offensivi, ad un maggior possesso palla e una qualità maggiore rispetto alla rappresentativa di Karel Jarolim. Un calcio di rigore dopo pochi minuti, procurato e calciato dal numero 9 del Barcellona, ha fatto da preludio alla bellissima "chilena", rovesciata in italiano; che Edinson Cavani aveva in serbo per la platea del Guangxi Sports Center di Nanning. Un gesto tecnico bellissimo che ha lasciato esterrefatto anche il portiere ceco, Pavlenka, che nulla a potuto davanti a cotanta bellezza. Tra gli "italiani" si sono fatti notare, in positivo, Matias Vecino, Gaston Ramirez, Rodrigo Bentancur e Diego Laxalt.

Nelle fila della Repubblica Ceca ha trovato il suo spazio anche Patrik Schick, rimasto in campo per 90′, che è andato vicino al goal con un bel colpo di testa. Adesso sono in programma le due finali della competizione: lunedì mattina alle ore 9:35, la squadra ceca giocherà ancora a Nanning per la finale che vale il terzo posto contro la Cina. Alle 13:35, sempre al Guangxi Sports Center ci sarà la gara che vale il primo posto tra il Galles e l'Uruguay.

https://youtu.be/NbWG8gLLiUo

Torreira, debutto con il 100% di passaggi completati

Lucas Sebastián Torreira Di Pascua, noto semplicemente come Lucas Torreira, ha fatto il suo esordio con la maglia della nazionale A di Tabarez, entrando al minuto 68 al posto di Matias Vecino. Secondo i dati raccolti da Opta il volante della Sampdoria ha completato il 100% dei passaggi nei 22′ in cui è rimato in campo senza il benché minimo errore. Cosa chiedere di più all'esordio con la Celeste? Buona la prima.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views