25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cauet rifiuta la panchina del CSKA Sofia: continuerà a guidare gli Allievi dell’Inter

L’ex centrocampista nerazzurro ha rispedito al mittente la proposta del club bulgaro per continuare ad allenare le giovanili dell’Inter.
A cura di Marco Beltrami
25 CONDIVISIONI
Immagine

Una scelta di cuore quella di Benoit Cauet. L'ex centrocampista dell'Inter ha deciso di rispedire al mittente la possibilità di allenare il CSKA Sofia. Cauet che attualmente guida gli Allievi nazionali del club nerazzurro, ha ricevuto la proposta di Dimitar Borisov, il presidente del club bulgaro che avrebbe voluto affidargli la panchina. Il CSKA infatti ha scelto di rimuovere dall'incarico il tecnico Stoicho Mladenov, per dare la classica scossa all'ambiente e tentare di raggiungere in classifica la capolista Ludogorets. Cauet ha lasciato un bel ricordo in Bulgaria visto che proprio al CSKA Sofia ha vissuto la sua penultima esperienza da calciatore nella stagione 2004/2005 collezionando 15 presenze con zero gol. Una proposta che ha inorgoglito e non poco Cauet che però ha deciso di proseguire il suo percorso con le giovanili del club meneghino. L'ex calciatore transalpino infatti ha intrapreso la sua carriera da tecnico nel 2010, allenando prima l'Accademia Internazionale (con cui ha vinto il titolo), e poi i Giovanissimi nazionali per poi passare agli Allievi nazionali. Il tutto dopo aver collezionato anche un'esperienza da commentatore televisivo e giornalista.

Cauet e la buona carriera da calciatore. Finora Cauet è maggiormente ricordato per la sua avventura da calciatore. Cresciuto nel Marsiglia, il mediano celebre per il suo piglio e la sua generosità, ha vestito poi le casacche di Caen, Nantes e Psg prima di approdare nel 1997 per 5 miliardi dell'Inter per una cifra vicina ai 5 miliardi. In nerazzurro Cauet ha collezionato la bellezza di 146 presenze con all'attivo anche 4 gol, rivelandosi anche una pedina fondamentale nello spogliatoio. Nel 2001 il suo addio ai nerazzurri, e una conclusione di carriera con Como, Bastia, CSKA e Sion, prima di intraprendere la carriera in panchina

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views