6.795 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cassano: “Stramaccioni? Brutta persona, ho fatto bene a mettergli le mani addosso”

L’attaccante barese in una vecchia intervista parlò anche del suo ex allenatore ai tempi dell’Inter, con il quale ebbe una lite negli spogliatoi finita nel modo peggiore: “Stramaccioni non è stata una persona onesta. Ti diceva una cosa davanti e tante altre dietro. Era una persona che non mi piaceva e continua a non piacermi, e non mi piacerà mai”. In serata la risposta del tecnico: “Tutto falso. La rissa? Non mi ha nemmeno sfiorato e lui lo sa bene”.
A cura di Alberto Pucci
6.795 CONDIVISIONI
Immagine

I rapporti tra Cassano e Stramaccioni non sono mai stati straordinari. Rumors c'erano stati, ma a volte questi spifferi non vengono confermati. Ma in questo caso non è stato così. Perché l'ex fantasista in un intervista rilasciata a ‘Sky' facendo un bilancio della sua carriera toccò anche l'argomento Stramaccioni.

"E' stata difficilissima perché non potevo mangiare e non avevamo soldi per andare avanti – ha rivelato – Nascere a Bari nei vicoli è sempre complicato, puoi prendere strade sbagliate. Io mi reputo un ragazzo molto intelligente, perché sono arrivato ad un punto e mi sono detto che dovevo dedicare la mia vita solo al calcio, non ho mai bevuto né mi sono drogato". Nella lunga intervista concessa all'emittente satellitare, Cassano ha poi parlato anche di Garrone e Stramaccioni.

Immagine

Il ricordo di Garrone

"La persona migliore che ho incontrato in carriera è stato il presidente Garrone. Ancora oggi, a distanza di tanto tempo, mi emoziono sempre a parlare di lui. Era una persona introvabile nel mondo del calcio, onesto, perbene, educato, generoso, rispettoso: aveva tutte le doti di un uomo perfetto. E mi voleva bene come un padre. Mi sono legato tremendamente a lui, che vedevo come il padre che non avevo mai avuto. Lui mi dava tutte le attenzioni, qualsiasi cosa avessi bisogno, mi dava consigli. L'errore più grande della mia vita è stato mancargli di rispetto, anche se poi ho chiarito".

La lite con Stramaccioni

Le parole più pesanti, Cassano le ha poi dedicate al suo ex allenatore ai tempi dell'Inter con il quale ebbe una lite negli spogliatoi finita nel modo peggiore: "Stramaccioni non è stata una persona onesta, leale – ha concluso l'ex Pibe di Bari – Ti diceva una cosa davanti e tante altre dietro. Difficilmente sono arrivato alle mani con qualcuno, però con lui era giusto arrivare a tanto; era una persona che non mi piaceva e continua a non piacermi, e non mi piacerà mai".

Immagine

La replica dell'ex allenatore nerazzurro

Chiamato in causa dal barese, il 42enne tecnico romano (reduce dall'esperienza con lo Sparta Praga) ha però voluto dare la sua versione dei fatti: "Non ci sto a vedere stravolta la verità – ha dichiarato alla "Gazzetta" – L’episodio della lite? Lo affrontai per via di una relazione che una persona dell’Inter mi riportò: mi spiegò che Cassano parlava apertamente contro di me con compagni e staff. Aspettai la fine dell’allenamento per prenderlo da solo, ma visto che lui si sbrigò ad uscire dal campo per primo gli corsi dietro e lo affrontai verbalmente al riguardo uno contro uno, lui negò tutto da falso qual è".

"Sapevo che erano bugie le sue, gli dissi che non valeva niente come persona, che non aveva riconoscenza visto che io lo avevo voluto all’Inter, e tutto ovviamente degenerò – ha continuato Stramaccioni – La rissa? Non mi ha nemmeno sfiorato e lui lo sa bene. A tanti anni di distanza ha scelto di attaccare la persona meno forte mediaticamente di tutte quelle che ha incontrato nella sua carriera, ma facendo questa dichiarazione ha totalmente sbagliato indirizzo e ha confermato esattamente quello che pensavo dopo quel confronto".

6.795 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views