14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cassano chiama Balotelli, quei ‘bravi ragazzi’ alla Samp

Le ultimissime notizie di calciomercato ribadiscono la volontà del Liverpool di privarsi dell’ex milanista. A condizioni economiche favorevoli, l’operazione si può fare: da Genova FantAntonio manda messaggi a Super Mario perché accetti di trasferirsi sotto la Lanterna.
A cura di Maurizio De Santis
14 CONDIVISIONI
Antonio Cassano e Mario Balotelli. Il primo è già alla Samp e chiama Super Mario a Genova
Antonio Cassano e Mario Balotelli. Il primo è già alla Samp e chiama Super Mario a Genova

"Tutti i re prima o poi lasceranno il trono, ma sta a loro decidere quando""Pazienza e i risultati arriveranno, che mi crediate o no…". Le frasi sibilline postate sui Social Network, le voci di mercato e la volontà del Liverpool di togliersi un peso dallo stomaco. Il nome di Mario Balotelli galleggia in questi giorni torridi di agosto, impastati di caldo e pioggia. Nel Merseyside non lo ritengono funzionale al progetto dei ‘reds' da tempo e, dopo averlo bollato come un'operazione flop visti i termini economici (20 milioni al Milan, 6 a stagione al calciatore), adesso vorrebbero evitare anche la beffa di corrispondere il cosiddetto ‘premio fedeltà' (la clausola/bonus inserita nel contratto) a un attaccante che non va in campo dallo scorso mese di aprile…

Il suo agente, Mino Raiola, sta tessendo per l'ennesima volta la trama dei contatti (e delle opportunità) da spendere perché il suo assistito possa rilanciarsi nel corso di una stagione molto delicata, quella che conduce all'Europeo in Francia (2016). La strategia è tracciata: gli inglesi si accollerebbero la maggior parte dell'ingaggio (una quota pari al 60%) sulla base di un prestito oneroso (con diritto di riscatto) fissato a 2 milioni. La Lazio fa parte del novero delle squadre che potrebbero essere interessate ma servirà attendere l'esito del doppio confronto dei playoff contro il Bayer Leverkusen.

E poi c'è la Sampdoria che, dopo aver (ri)accolto Cassano, sogna di ricomporre il tandem costituito in Nazionale (l'ultima esperienza è stata al Mondiale in Brasile): FantAntonio e Super Mario, può sembrare il nome di una striscia di fumetti ma è la realtà della volontà – nemmeno tanto recondita – da parte dell'entourage blucerchiato di portare sotto la Lanterna un calciatore dal grande potenziale ancora inespresso. Il barese e l'ex punta del Milan, sulla carta si presenta come un tandem micidiale per l'attacco dei liguri: le ultimissime notizie di calciomercato (come rilanciato dalla Gazzetta) raccontano delle ‘buone parole' spese dal talento di Bari Vecchia per l'ex punta degli Azzurri. Genova e l'ambiente doriano sembrano fatti apposta per rimettere in sesto un giocatore che ha smarrito la strada maestra. Il presidente Ferrero ci prova, servirà trovare l'intesa economica giusta con il Liverpool. poi toccherà ai ‘bad boys' fare i bravi ragazzi.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views