6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Lazio, ultimissime notizie: da Pato a Balotelli, il colpo da Champions

Le ultimissime notizie di calciomercato della Lazio legate all’esito dei playoff di Champions: in caso di qualificazione, pronto il botto finale. Dalla Coppa e dalla cessione di Keita capitali da investire per Borini, Pato e Balotelli.
A cura di Maurizio De Santis
6 CONDIVISIONI
Pato accostato alla Lazio in caso di qualificazione alla fase a gironi della Champions
Pato accostato alla Lazio in caso di qualificazione alla fase a gironi della Champions

I playoff di Champions e poi il mercato, magari con l'ultimo colpo da piazzare prima della chiusura delle trattative. Le ultimissime notizie sulla Lazio sono legate a doppio filo all'esito del doppio confronto con il Bayer Leverkusen nel preliminare di Coppa. Superare l'ostacolo porterebbe nelle casse dei capitolini una somma di 40 milioni, un tesoro da investire per regalare a Pioli quel calciatore che andrebbe a completare a batteria di attaccanti a disposizione di Pioli, oltre a costituire una risorsa preziosa tanto in Europa quanto in Italia in chiave futura. Ai proventi per la possibile qualificazione alla fase a gironi andrebbero ad aggiungersi anche i 15 milioni che il club ha messo in agenda per la cessione di Keita. E poi c'è ancora da considerare l'offerta vertiginosa (30 milioni di euro) fatta dal Manchester United per Biglia (gli inglesi hanno già il sì dell'argentino per un contratto da 3.5 milioni a stagione). Totale se tutto filasse per il verso giusto? Una cifra di circa 85 milioni di euro per trovare i giusti tasselli da incastonare nella rosa del tecnico implementando il livello di competitività della squadra.

Borini, Balotelli o Pato: nomi caldi per la Lazio

L'ex romanista è molto seguito dallo staff di mercato laziale: a Liverpool non sembra avere molto spazio e, in qualità di esterno offensivo, riscuote il consenso da parte dell'allenatore. Ma il vero rinforzo da novanta è tutto focalizzato sulla scelta della punta, il classico jolly da calare sul tavolo per far saltare il banco delle trattative last minute. In questo caso la rosa si restringe a due nomi in particolare: il primo è Mario Balotelli, che a Liverpool accompagnerebbero volentieri fino a Roma sia perché avulso dal progetto tecnico di Rodgers, sia per il peso economico (a settembre scatterà anche la cosiddetta ‘clausola fedeltà' da corrispondere al giocatore ingaggiato dal Milan per 20 milioni) che alimenta le proporzioni di un investimento disastroso.

L'agente dell'attaccante, Raiola (lo stesso di Kishna, ex Ajax, sbarcato da poco nella Capitale), ha già provveduto in qualche modo a creare i presupposti per una possibile operazione/rilancio (l'ennesima) del proprio assistito: prestito oneroso fissato a 2 milioni con diritto (non obbligo) di riscatto a quota 18 milioni, ingaggio che al 60% sarebbe appannaggio degli inglesi.

Un altro ex milanista gravita ancora nell'orbita della Lazio, si tratta di Pato: in questo caso i termini dell'affare sarebbero molto più contenuti, tra i 6 e gli 8 milioni di euro da versare nelle casse del Corinthians, detentore del cartellino del 25enne in prestito al San Paolo fino al termine dell'anno. Non è un mistero che Pato voglia tornare in Italia e la prospettiva di fare capolino in Champions lo stuzzica ancora di più. Prima, però, bisogna metterne in cassaforte la partecipazione…

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views