Caso Dybala, Allegri: “Gioca più di tutti. E’ forte ma va gestito bene”

La gestione di Paulo Dybala da parte di Allegri è stato l'argomento usato dalla critica contro il tecnico. Il minutaggio concesso all'ex Palermo contro Inter e Borussia ‘Gladbach ha fatto scattare il campanello d'allarme che il pareggio in Champions League (dopo le difficoltà in campionato) ha scalato da ‘arancione a rosso'. Nel centro del mirino, il tecnico replica con le cifre alle obiezioni. "E' stato fatto un processo mediatico sulla questione – ha ammesso Allegri in conferenza stampa -. Se andiamo a vedere i numeri Dybala è l'attaccante che ho impiegato di più rispetto agli altri del reparto. Ha grandi potenzialità e sicuramente un grande futuro davanti ma un conto sono le responsabilità che aveva quand'era a Palermo, altre quelle attuali… Se giocherà contro l'Atalanta? Sì, sarà in campo".

Dybala e Morata i più impiegati da Allegri
Ha ragione Allegri quando dice che Dybala ha giocato più di tutti gli altri attaccanti? Sì, l'ex Palermo è andato in campo 11 volte, 551 minuti nel complesso e segnato 4 gol. Alle spalle c'è Alvaro Morata, staccato di poco: 9 presenze per l'ex Real Madrid, 528 minuti e 3 reti. Complice l'infortunio s'è visto poco rispetto alle attese Mandzukic: 8 le presenze per il bomber croato, 494 minuti, 2 reti. In coda alla lista c'è Simone Zaza: 295 minuti, 7 presenze e 2 gol.



Il 14simo posto "inaccettabile"
Le parole del presidente, Agnelli, manifestano in maniera chiara l'insoddisfazione sia per l'avvio di stagione di basso profilo sia per l'impazienza di fronte al cambio di marcia che non arriva. Anzi, lo 0-0 dello JStadium in Champions è stato duro da mandare giù. Allegri resta nel solco tracciato dalla dirigenza: "La Juve deve avere più punti. E quello che ha detto il presidente è giusto. Nonostante i cambi, la Juve non può essere al 14simo posto".
Buffon gioca, Cuadrado no
Champions, campionato nel week-end, poi di nuovo campionato per il turno infrasettimanale. Allegri annuncia qualche cambio per la sfida contro l'Atalanta: "Ci sono dei giocatori che devono un po' rifiatare, uno di questi può essere Cuadrado che sicuramente domani non sarà della partita. Al suo posto potrebbe giocare Pereyra. Buffon sarà della partita, poi gli altri dovrò valutare".