29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Caso de Vrij, perché la Lazio dovrà pagare un milione di euro al Feyenoord

Il forte difensore olandese che nella scorsa estate ha lasciato il club capitolino per trasferirsi all’Inter è al centro di un vero e proprio caso, legato al suo precedente passaggio, quello dal Feyenoord alla Lazio. Un contenzioso economico che oggi ha fatto registrare una svolta: la società del presidente Lotito infatti dovrà versare nelle casse degli olandesi circa un milione di euro.
A cura di Marco Beltrami
29 CONDIVISIONI

In casa Lazio il nome di Stefan de Vrij è ancora caldo. Il forte difensore olandese che nella scorsa estate ha lasciato il club capitolino per trasferirsi all'Inter è al centro di un vero e proprio caso, legato al suo precedente passaggio, quello dal Feyenoord alla Lazio. Un contenzioso economico che oggi ha fatto registrare una svolta: la società del presidente Lotito infatti dovrà versare nelle casse degli olandesi circa un milione di euro. E' quanto ha deciso il Tas di Losanna in merito al caso del versamento dell'ultima tranche del cartellino di de Vrij che il Feyenoord ancora reclama.

Immagine

Stefan de Vrij, il caso tra Feyenoord e Lazio

Stefan de Vrij è stato acquistato dalla Lazio nel 2014. La società capitolina ha strappato il difensore della nazionale olandese al Feyenoord investendo una cifra complessiva di 7 milioni di euro. Una somma che i biancocelesti, come da accordi con il club oranje avrebbero versato poi in tre rate. L'ultima di queste, di 2 milioni, non è mai arrivata nelle casse del Feyenoord a causa di un furto telematico da parte di un hacker. Ecco allora che, da una parte la Lazio ha ribadito di aver versato l'intera somma del cartellino di de Vrij, mentre la società di Rotterdam che non ha mai ricevuto i 2 milioni ha deciso di ricorrere alle vie legali.

La decisione del Tas di Losanna sul caso de Vrij. La Lazio dovrà pagare

Nella giornata di oggi è arrivata la svolta su quello che è diventato il caso de Vrij. Il Tas di Losanna, ovvero il Tribunale Nazionale dello Sport, ha dato ragione al Feyenoord, imponendo alla Lazio di versare nelle casse degli olandesi la metà della cifra prevista nell'ultima rata, ovvero circa un milione di euro. 

Il Feyenoord non molla e prosegue la battaglia con la Lazio

Il caso però è tutt'altro che chiuso visto che il Feyenoord ha intenzione di incassare anche l'altro milione di euro, per recuperare l'intera terza rata. La conferma è arrivata dal portavoce del club Raymond Salomon ai microfoni di  ‘Algemeen Dagblad': "Siamo ancora impegnati nella richiesta del pagamento della terza ed ultima parte della tassa di trasferimento di Stefan de Vrij. Il pagamento della Lazio non è avvenuto sul conto bancario corretto del Feyenoord e il club ha quindi adottato varie misure legali per recuperare ancora l’importo. Nel frattempo, il Feyenoord ha ricevuto più della metà dell’importo dovuto mediante una sentenza del tribunale arbitrale per lo sport e sta lavorando su ulteriori misure e azioni per raccogliere anche il resto"

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views