46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Casey Stoney fa coming out: “Sono lesbica” (video)

Calciatrice dell’Arsenal e capitano della nazionale femminile inglese, lo ha rivelato ai microfoni della Bbc.
A cura di Maurizio De Santis
46 CONDIVISIONI
Immagine

Casey Stoney, 31 anni, calciatrice dell'Arsenal e capitano della nazionale femminile inglese, in un'intervista alla Bbc ha fatto coming out. Dice di aver preso coraggio prendendo esempio da Tom Daley, campione olimpico di tuffi d'Oltremanica, che ha rivelato di avere una relazione omosessuale. "Stavo vivendo una grande bugia – ha raccontato Stoney ai microfoni del network inglese -, non ho mai nascosto questa cosa alle mie compagne di squadra e negli ambienti del calcio ma non ho mai raccontato della mia sessualità al mondo esterno".

La rivelazione. Perché ha accettato di parlare? "Ho scelto di farlo perché esistono molte persone che lottano per la propria identità e altre si tolgono la vita – ha concluso -. Ciò non dovrebbe mai più accadere".

Outing anche nel mondo maschile. "Sono gay e lo ammetto perché spero si possa fare un passo avanti nel mondo dello sport sotto quest'aspetto". Così ha confessato Thomas Hitzlsperger al quotidiano ‘Die Zeit'. Ex calciatore tedesco della Lazio e con un passato anche in Premier League con le maglie di Aston Villa, West Ham ed Everton, 31enne, ha già appeso le scarpette al chiodo a causa dei continui problemi fisici.

"Al calcio serve un eroe gay". Le parole del portiere danese del Manchester United, Anders Lindegaard, spostarono di nuovo l'attenzione sul tabù omosessualità nel calcio. "Al calcio serve un eroe gay, gli omosessuali hanno bisogno di questo, i tifosi sono legati a modelli antichi e rozzi. Il football è rimasto indietro, mentre il resto del mondo è progredito".

Elogio della normalità. Robbie Rogers è uno sportivo, calciatore professionista, ex centrocampista della nazionale statunitense, che a 26 anni (nonostante meditasse il ritiro dopo aver fatto outing) decise di continuare a giocare nella Major League americana in forza ai Los Angeles Galaxy.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views