52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Manchester United omaggia Sir Alex Ferguson con una statua ad Old Trafford

L’allenatore del Manchester United è stato ritratto in un monumento alto quasi tre metri, che è stato posto all’esterno della ‘Alex Ferguson Stand’.
A cura di Alessio Morra
52 CONDIVISIONI
ad old trafford c'è la statua di sir alex ferguson

Il 22 novembre 1986 Alex Ferguson si è seduto per la prima volta sulla panchina del Manchester United. Quel giorno i ‘Red Devils’ sfidarono il Queen’s Park Rangers. Da quel giorno di acqua sotto i ponti ne è passata tanta, anzi tantissima considerato che a Manchester piove quasi sempre. Da quel giorno lo United ha cambiato pelle. Con il tecnico scozzese in panchina il Manchester United è diventata la squadra più titolata d’Inghilterra. In venticinque anni Ferguson ha vinto 37 trofei. Per celebrare questo anniversario il club, oggi, ha svelato una statua di bronzo, alta quasi tre metri, che ritrae il grandissimo manager scozzese con le braccia conserte, con il solito sguardo concentrato e l’immancabile cappotto. Alla cerimonia hanno partecipato tutti i calciatori del Manchester United di oggi e alcuni grandi campioni del passato come Cantona, Solskjaer e Van Nisterlooy. Mentre Beckham e Cristiano Ronaldo hanno inviato un videomessaggio. La statua, svelata oggi anche perché domani, come ventisei anni fa, l’avversario è il Qpr, è stata creata dallo scultore Philip Jackson. Sir Alex, molto emozionato, e con al suo fianco la moglie Cathy, in poche parole ha espresso il suo stato d’animo:

Normalmente le persone muoiono e non arrivano a vedere la propria statua. Sto superando la morte, questo è un momento di grande orgoglio per me.”

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views