121 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Capital One Cup: Manchester City a forza 7 nel segno di Lampard (foto)

Due reti nel 7-0 allo Sheffield Wednesday, la conferma di essere ancora uno tra i migliori giocatori d’Inghilterra e il beniamino delle folle. Tanto che un ragazzino a fine gara ha invaso il campo per potersi scattare un selfie.
A cura di Alessio Pediglieri
121 CONDIVISIONI
Immagine

Nella serata in cui il Chelsea di Mourinho stenta e soffre contro il Bolton in Capital One Cup vincendo 2-1 in casa, l'ex stella dei Blues di Londra, Frank Lampard regala gol spettacolo e classe nel rotondo 7-0 del City contro lo Sheffield Wednesday. Un'ulteriore conferma della classe e delle qualità del centrocampista inglese che in estate aveva deciso di chiudere la sua straordinaria storia con il Chelsea per trasferirsi nella lega americana. Prima di di accettare un mini-contratto in Premier da parte dei Citizens che lo hanno ingaggiato da qui fino a Natale, creando più di qualche malumore nel calcio anglosassone che credeva che Lampard non avrebbe mai vestito altra maglia in patria che non fosse dei Blues. E invece, più che il cuore ha prevalso la ragione e la voglia di mantenersi in forma in vista della MLS, tanto da aver affrontato in Premier il suo passato, nella sfida della 5a giornata di campionato tra City e Chelsea finita 1-1 con gol proprio di Lampard.

Lampard al settimo cielo, Chelsea in difficoltà. L'ex bandiera e capitano del Chelsea ha firmato una doppietta nel 7-0 con il quale i Citizens si sono sbarazzati senza grandi problemi dello Sheffield Wednesday nel terzo turno di Capital One Cup, davanti al proprio pubblico. Nella sagra del gol sono andati a segno anche Dzeko (doppietta), Yaya Touré, Jesus Navas e Pozo. Frank Lampard si è confermando ancora una volta determinante aprendo e chiudendo la girandola di gol. Dopo aver fermato il ‘suo' Chelsea nel big match dell'ultima giornata di Premier, il centrocampista inglese ha guidato i Citizens a un rotondo 7-0 sullo Sheffield Wednesday, squadra di Championship. Si qualifica anche il Chelsea che a Stamford Bridge batte di misura per 2-1 il Bolton. A far sorridere Mourinho ci pensano Zouma e Oscar mentre c'è stato un successo con i brividi per il Tottenham che a White Hart Lane ha vinto sì 3-1 ma in rimonta contro il Nottingham Forrest. 

Invasione di campo per un selfie. La sfida tra City e Sheffield è stata caratterizzata anche da un fuori onda che oramai sta diventando una vera e propria moda sui campi di calcio: invadere il terreno di gioco per potersi fotografare insieme al proprio campione. E' capitato anche in Capital One Cup con un tifoso dei Citizens che è entrato nel rettangolo di gioco proprio per immortalarsi con Lampard nel finale di partita. Abbracci e sorrisi tra il giovane supporter e il centrocampista inglese, ma anche le forze dell'ordine che sono intervenute scortando il ragazzo per la denuncia di rito.

I risultati del terzo turno di Capital One Cup

Martedì 23 settembre

Arsenal-Southampton 1-2
Cardiff-Bournemouth 0-3
Derby-Reading 2-0
Leyton Orient-Sheffield United 0-1
Liverpool-Middlesbrough 3-2 dcr
Milton Keynes-Bradford 2-0
Shrewsbury-Norwich 1-0
Sunderland-Stoke City 1-2
Swansea-Everton 3-0
Fulham-Doncaster 2-1

Mercoledì 24 settembre

Burton-Brighton 0-3
Chelsea-Bolton 2-1
Manchester City-Sheffield Wed 7-0
Tottenham-Nottingham 3-1
Crystal Palace-Newcastle 2-3 dts
West Brom-Hull City 3-2

121 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views