video suggerito
video suggerito

Candreva: “I fischi non li sento. Ora battiamo il Milan”

L’esterno offensivo dell’Inter ha parlato dell’importanza del derby contro il Milan per definire il prosieguo della stagione. Sui fischi ricevuti, sia da lui che dalla squadra, in occasione delle ultime prestazioni ha dichiarato: “Fanno parte del nostro lavoro”.
A cura di Vito Lamorte
106 CONDIVISIONI

Antonio Candreva è stato l'uomo derby per l'Inter lo scorso anno e vuole bissare le sue ottime prestazioni anche in questa stagione. L'esterno nerazzurro ha realizzato il suo primo goal con il club meneghino proprio contro il Milan e durante la conferenza stampa tenuta oggi al Suning Center ha parlato dell'importanza di questa gara per definire il prosieguo della stagione.

L'esterno romano è stato il ‘man of the match' contro l'Albania con la maglia della Nazionale ed è motivatissimo in vista della stracittadina milanese: i rossoneri sono a 7 punti dall'Inter e una vittoria della squadra di Luciano Spalletti li manderebbe ancora più lontani dalla zona Champions League, obiettivo di entrambi i club di Milano.

Immagine

Candreva: Albania? Goal importante

Il classe 1987 ha parlato della sua importantissima rete realizzata con la maglia dell'Italia in Albania, che ha permesso agli azzurri di essere testa di serie in vista dei play-off per il Mondiale 2018 in Russia:

Contro l'Albania ho segnato un goal importante, volevamo vincere per essere testa di serie. Torno qui con entusiasmo, come sempre. Siamo carichi per una partita molto importante. I sorteggi? Non ci sono squadre in particolare da evitare, sono tutte ostiche. Non andare in Russia sarebbe dura da digerire, ma ci penseremo da novembre. Ora testa solo al derby.

Candreva: Vogliamo battere il Milan

Candreva sa che le prossime due gare, contro il Milan e il Napoli, sono importantissime per il prosieguo della stagione e per capire quali sono gli obiettivi a cui puntare: "Certamente abbiamo davanti due partite dure (derby e Napoli), ma pensiamo a una alla volta. Vogliamo battere il Milan per allontanarlo ulteriormente".

Candreva: I fischi? Fanno parte del nostro lavoro

Il numero 87 dell'Inter risponde alle domande sui fischi ricevuti, sia da lui che dalla squadra, in occasione delle ultime prestazioni, sul possibile cambio di posizione in campo e sulla qualità del gioco:

I fischi fanno parte del nostro lavoro, ma ho sempre dato il massimo. Sui tanti cross che faccio nel corso di una partita, beh… ci può stare sbagliarne qualcuno. E con Icardi lavoriamo anche su questo. Io trequartista? Non sono mai stato provato in quella posizione, ma il ruolo conta relativamente… L'Inter gioca male? No, non sono d'accordo. Contro la Fiorentina abbiamo disputato un'ottima partita. E lo stesso vale per il secondo tempo di Roma e per parte della sfida contro la Spal. Qualcuno dice che siamo fortunati, possiamo migliorare ovviamente, ma non giochiamo male. Anzi, pensate a quando giocheremo bene…

Candreva: Il nostro obiettivo è vincere

Infine Antonio Candreva parla di nuovo del derby contro il Milan e spiega perché l'Inter deve stare attenta alla squadra rossonera ma deve vincere assolutamente per tenere i cugini a distanza in classifica:

I rossoneri sono reduci da partite non positive, avranno voglia di far bene e saranno arrabbiati. Ma noi dovremo esserlo ancor di più perché il nostro obiettivo è uno solo: vincere. Dalla scorsa stagione sono cambiate tante cose, siamo migliorati e i risultati ci stanno dando una grossa mano. L'Inter vuole rimanere in alto.

Video thumbnail
106 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views