8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Callejon, numeri da top player: seguito da Mou e Simeone, dimenticato da Del Bosque

Sette gol in A e primo posto solitario nella classifica cannonieri per Callejon che sta trascinando il Napoli di Benitez.
A cura di Maurizio De Santis
8 CONDIVISIONI
Immagine

Al Chelsea dopo il Real Madrid. José Mourinho avrebbe voluto José Maria Callejon di nuovo in squadra e nell'estate scorsa lo ha tentato mettendo sul piatto un'offerta importante, il prestigio di disputare la Champions allo Stamford Bridge e lottare per il titolo in Premier League. E' stato il manager portoghese a dargli fiducia ai tempi delle ‘merengues', a lanciarlo nella mischia, a concedergli una chance e adesso che lo spagnolo è esploso ne farebbe l'alfiere sulla propria scacchiera. Micidiale con i suoi tagli e quei tiri che estrae dal cilindro come colpi di prestigio. Se a San Siro, però, non è bastata la sua doppietta per consegnare la vittoria nelle mani del Napoli e di Benitez, diversa la musica nella gara interna con il Verona. Il gol del 4-2 oltre a chiudere la gara, ha alimentato le cifre da top player note a tutti tranne che al commissario tecnico della Roja Del Bosque. Dei calciatori nell'orbita della Nazionale solo Diego Costa (9 reti col Chelsea) ha segnato più di ‘Calleti' (7 centri in 8 partite di campionato con gli azzurri) che precede Paco Alcacer (fermo a quota 4).

Cifre da top player. A giudicare dai numeri che l'ex blancos ha registrato nella scorsa stagione e in quella attuale l'etichetta calza a pennello. Genoa, Sassuolo, Torino, Palermo, Inter e Verona le ‘vittime' di quest'anno finora: 8 dei 14 punti in classifica dei partenopei scaturiscono dalle prodezze di Callejon capace di ottenere la vetta dei cannonieri davanti  a Tevez (Juventus) e Honda (Milan). Da quando è arrivato al Napoli ha giocato 65 partite (56 da titolare) di cui 52 solo nella scorsa annata (21 i gol realizzati, 16 in campionato e gli altri 5 tra coppa nazionale e Champions). Lui segna, il ‘pipita' Higuain pure (tripletta al Verona) e mentre sotto il Vesuvio attendono che Gonzalo (l'altro ex del Real ritrovi il fiuto smarrito sotto porta) torni ai livelli dell'anno scorso è José a occupare il centro della scena. Pure Simeone aveva messo gli occhi su di lui: l'Atletico Madrid aveva lanciato sul piatto 20 milioni di euro, offerta che il Napoli ha rispedito al mittente. Tutti lo vogliono meno uno… Del Bosque, i suoi gol per ora gli fanno un baffo. 

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views