24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, tutti pazzi per Callejon

Dopo le insistenti voci di un interessamento di Chelsea e Manchester City, dalla Spagna arriva la notizia che anche l’Atletico Madrid si sta muovendo. De Laurentiis resiste ma una valutazione tre volte superiore alla spesa di un anno fa, fa riflettere.
A cura di Alessio Pediglieri
24 CONDIVISIONI
Immagine

C'è mezza Europa che non è rimasta indifferente alla splendida stagione –  impreziosita da ben 15 gol messi a segno in campionato – dell'ex Real Madrid sotto il Vesuvio, Josè Maria Callejon,  arrivato quasi come ruota di scorta adombrato da Higuain ma pian piano resosi fondamentale nel gioco voluto e cercato da Rafa Benitez. Adesso dunque, è lui uno dei giocatori maggiormente ricercati ed apprezzati tanto che in Spagna come in Inghilterra rimbalzano voci che lo vorrebbero lontano da Napoli a peso d'oro. Atletico Madrid, Chelsea, Manchester City. Insomma, la creme tra campioni di Liga e Premierleague e grandi decadute che stanno compiendo un mercato da regine per tornare a vincere da subito. Così una cosa è chiara: i tifosi partenopei sono autorizzati a preoccuparsi.

Pressing dei campioni di Spagna – A muoversi tra i primi c'è stato l'Atletico Madrid campione di Spagna che vuole Callejon per rinforzare l’attacco privo di Diego Costa. Secondo "As"sul giocatore del Napoli avrebbero puntato gli occhi anche altri top team come Monaco, Arsenal, Borussia Dortmund e Chelsea ma i Colchoneros farebbero sul serio. L’operazione, scrive il quotidiano spagnolo, potrebbe chiudersi per circa 18 milioni di euro, 8 in più di quelli pagati dal club del presidente De Laurentiis per prelevare Callejon dal Real Madrid la scorsa estate.

L'offensiva inglese – Ma anche in Inghilterra affilano le armi  con Chelsea e Manchester City interessate a Callejon. Oggi la valutazione della stella di Benitez è quasi triplicata ma non spaventa i magnati che investono nel pallone d'Oltremanica. Lo sanno anche i ricchi club della Premier League che non sembrano nemmeno preoccupati di iniziare un'asta al rialzo il cui prezzo di partenza potrebbe aggirarsi attorno a 30 milioni di euro.  I segnali che provengono dal club azzurro sono ovviamente negativi in tale senso ma solamente perché di concreto non c'è nulla dove non c'è l'intenzione di cedere pezzi importanti, anzi, c'è la voglia di aumentare il livello tecnico del Napoli. Questo nella testa di Benitez e nelle intenzioni di De Laurentiis.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views