4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciopoli Bis: Nucini e Facchetti jr non si presentano in tribunale

I due testimoni ‘nerazzurri’ non si presentano in tribunale. Tutto slitta al prossimo 15 marzo.
A cura di Alessio Pediglieri
4 CONDIVISIONI
calciopoli, nucini, inter, facchetti

Assenti ingiustificabili più che ingiustificati, soprattutto perchè erano testimoni che avrebbero dovuto far chiarezza – nel bene e nel male – verso l'Inter che è la grande controaccusata dalla Juventus in Calciopoli Bis.

L'ex arbitro, che venne contattato da Giacinto Facchetti per una serie di verifiche e controlli nei confronti delle altre squadre, preparando un dossier che poi diede luce a ‘Calciopoli'. Un dossier illegale e illegittimo, vistoche ‘spiava' e intercettava senza autorizzazioni di sorta. Invece, Nucini, chiamato in tribunale per l'udienza odierna, non si è presentato, senza motivazione e verrà riascoltato il prossimo 15 marzo. Il figlio dell'ex presidente nerazzurro, Gianfelice Facchetti ha fatto lo stesso: forfeit al processo.

Fondamentale, comunque, dovrebbe essere proprio l'interrogatorio di Nucini che dovrebbe confermare la tesi secondo la quale non solo c'era il "sistema Moggi", ma anche un "sistema Milan" e un "sistema Inter": tre gruppi di potere che si combattevano per dividersi le fette più grosse del mondo del calcio. Una tesi cara alla Juventus e da sempre dileggiata da Moratti. Proprio l'ex giacchetta nera potrebbe essere fondamentale visto che era stato ‘utilizzato' da Giacinto Faccheti come ‘testa di ponte' per scardinare il malcostume imperante nel mondo del pallone, fatto di incontri segreti, accordi dietro le quinte e atteggiamenti tutt'altro che cristallini.

Nulla di fatto quindi, adesso la prossima tappa: 15 marzo. Sempre che qualcuno non si giustifichi di nuovo.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views