3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato: Willy Caballero a un passo dal Manchester City

Il portiere argentino del Malaga era stato anche un obiettivo di mercato del Barcellona.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
caballero al manchester city

Manuel Pellegrini continua l’opera di latinizzazione del Manchester City e continua ad acquistare suoi fedelissimi. Dopo aver portato nella grigia città inglese la scorsa estate Alvaro Negredo, Jesus Navas, Fernandinho e il suo pupillo Demichelis, che in questi giorni si sta facendo valere con l’Argentina ai Mondiali, l’ingegnere cileno ha praticamente preso (assieme ai dirigenti Beguiristain e Soriano) il portiere Willy Caballero, che con Pellegrini ha già giocato per un paio di stagioni al Malaga. Il trentatreenne argentino, che domani svolgerà le visite mediche domani a Manchester, firmerà un contratto triennale. Al club andaluso andranno 6,5 milioni di sterline.

L’acquisto di un portiere era programmato da parte dei dirigenti del City, perché Joe Hart non ha dato ampie garanzie nella scorsa stagione. Anche se va detto che dopo aver trascorso un paio di mesi di panchina il numero uno della nazionale inglese ha disputato un’ottima seconda parte di stagione e non ha sbagliato nulla nemmeno nel disastroso Mondiale dell’Inghilterra. Caballero con ogni probabilità dovrebbe diventare il vice di Hart e potrebbe giocare in caso di disastri del ventisettenne titolare.

Nato nell’81, Caballero è cresciuto con il Boca Juniors, la sua carriera sembrava dovesse essere luminosa, ma non è stato così. Dopo aver vinto il Mondiale Under 21 nel 2001 e dopo aver conquistato la medaglia d’oro Olimpica ad Atene 2004, Caballero è sbarcato in Europa. Caballero, a parte un prestito breve all’Arsenal de Sarandi, gioca sempre con l’Elche, squadra di seconda fascia spagnola. Nel 2011 Pellegrini lo vuole al Malaga e con il tecnico cileno Caballero disputa le sue migliori stagioni. L’argentino nella prima conquista il record d’imbattiblità del club, nella stagione successiva l’argentino si fa notare in Champions League, dove gli spagnoli vengono eliminati dal Borussia Dortmund nei quarti di finale. In questo mercato il suo nome era stato accostato al Barcellona, che alla fine ha preferito il cileno Claudio Bravo.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views