23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, walzer di punte e a Roma spunta il nome di Doumbia

L’ultima idea per coprire il buco lasciato da Destro sarebbe l’ivoriano del CSKA che però costa troppo. In Capitale potrebbe però arrivare uno tra Pazzini e Okaka, mentre Osvaldo potrebbe approdare alla Juve, dove è sempre clada la pista per Zaza del Sassuolo.
A cura di Alessio Pediglieri
23 CONDIVISIONI
Immagine

Mattia Destro al Milan è un effetto domino che non dovrebbe mancare di arrivare nelle prossime ore di mercato dove si chiuderanno le ultime trattative soprattutto sulle punte con uno scambio e passaggio di giocatori offensive che riguardano diverse squadre. Il Milan ha dato il ‘la' acquistando Destro, andando a chiudere una casella importante in avanti e ‘liberando' Pazzini. Contemporaneamente la Roma ha libera un posto che potrebbe venire coperto o da un arrivo estero (Luiz Adriano) o da un movimento interno (lo stesso Pazzini). Poi c'è la Juventus che sapendo di aver perso Giovinco e attese le mosse rossonere, che hanno lasciato libero Osvaldo, potrebbe andare direttamente sull'oramai ex nerazzurro, fuori rosa. Di conseguenza, anche l‘Inter perderebbe un elemento offensivo non di poco conto anche se Mancini si è già cautelato con due esterni di qualità come Podolski e Shaqiri. Ma i bianconeri se riuscissero a far partire subito la Formica Atomica alla volta di Toronto potrebbero spingere anche su Simone Zaza. Nel frattempo, con l'arrivo di Eto'o e Muriel in blucerchiato ci potrebbe essere anche Okaka pronto a partire. Per dove? La Roma sarebbe destinazione ovvia, anche se Ferrero potrebbe confermare di liberarsi di Bergessio.

Una sciarada da mal di testa, tanto ovvia quanto difficile da attuarsi in tutto visto che nel mercato ogni ora può accadere di tutto. Ci sono molti se e molti ma eppure la sensazione è che qualcosa accadrà, soprattutto in Capitale ben sapendo che Sabatini non può lasciare sguarnito il reparto a Garcia mentre ancora vive sono le speranze di riprendere la Juventus e di giocarsi le proprie chance in Europa League. Gervinho è in Coppa d'Africa, Totti può fare (e bene) la punta ma non può essere la scelta numero uno sempre e comunque. Ljajic è un'ottima conferma, così come Florenzi che se la gioca e come esterno basso che come ala classica, ma manca un attaccante di area. Ed è sui giallorossi che girano i maggiori nomi in queste ore. Come Luiz Adriano che avrebbe già un accordo mentre il problema è pagare il cartellino allo Shakhtar che non vuole far sconti, o come Pazzini e Okaka due rimedi interni, mentre più lontano è l'ex Osvaldo.

Ma la Roma potrebbe scombinare tutti se venisse confermato l'interesse (e la pronta offerta) per il 27enne ivoriano Doumbia del CKSA Mosca. Il club è pronto a offrire 2-3 milioni per il prestito, più un diritto di riscatto più corposo di circa 15 milioni ma i russi tentennano. L’altro nodo è l’ingaggio. Doumbia ha il contratto in scadenza nel 2016 e guadagna circa 3 milioni a stagione, ma per trasferirsi gradirebbe un ritocco verso l'alto mettendo in difficoltà le casse e i parametri giallorossi.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views