video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultimissime notizie: Di Maria al Paris Saint-Germain

Accordo raggiunto con il Manchester United sulla base di 63 milioni di euro: inglesi ora a caccia di Pedro del Barcellona. Blanc: “Molto soddisfatto dell’acquisto”
A cura di Giuseppe Cozzolino
13 CONDIVISIONI
Immagine

Affare fatto per Angel Di Maria al Paris Saint-Germain: l'argentino lascia così il Manchester United per sessantatré milioni di euro, senza bonus. Soldi che i Red Devils utilizzeranno subito per portare all'Old Trafford gli ultimi rinforzi richiesti da Louis Van Gaal, in primis Pedro dal Barcellona. L'attaccante catalano, che andrebbe ad occupare nello scacchiere dell'olandese proprio la posizione dell'argentino, è valutato intorno ai trenta milioni di euro: se ne parlerà tra qualche giorno, a cose fatte per il trasferimento del Fideo sotto la Torre Eiffel.

In attesa dell'ufficialità, è però il tecnico dei parigini ad anticipare i tempi e a parlare sull'oramai nuovo acquisto del Psg. In conferenza stampa, è stato direttamente Blanc a dichiarare senza indugi: "Riguardo Di Maria, l'affare è prossimo alla conclusione. Sono molto positivo su questo".

Appena la scorsa estate, Di Maria era arrivato al Manchester United per settantotto milioni e mezzo di euro dal Real Madrid, diventando l'acquisto più costoso di sempre nel calcio britannico ed il quinto in assoluto nella storia del calcio. Nonostante una partenza più che positiva, il Fideo non è riuscito a ripetere le sue performance con la maglia dei blancos e così dopo 32 presenze ed appena 4 reti la sua carriera nei Red Devils appariva già segnata, nonostante un contratto di cinque anni.

Adesso è rimasto solo da ufficializzare il tutto: Di Maria, attualmente in vacanza come gli altri "reduci" argentini e cileni della Coppa America, cambierà "destinazione" semplicemente cambiando costa degli Stati Uniti. Il Manchester United al momento è su quella atlantica, impegnato in amichevoli nel New Jersey, mentre il Paris Saint-Germain si trova su quella del Pacifico, alloggiando in California. Ma entrambe le squadre si incontreranno al Soldier Field di Chicago il prossimo 30 luglio, impegnate in amichevole proprio l'una contra l'altra. E sarà l'occasione giusta per il passaggio di consegne per il calciatore argentino.

Per quanto riguarda Pedro, invece, bisognerà attendere: il Barcellona prima di metà agosto non vuole saperne, impegnato nella Supercoppa Europea l'11 agosto a Tblisi in Georgia contro il Siviglia e tra l'8 ed il 14 agosto in quella spagnola contro l'Athletic Club de Bilbao. Difficilmente Pedro lascerà la squadra prima di questi due appuntamenti, entrati sentitissimi perché consentirebbero, dopo il triplete dello scorso anno, il cuadruplete (l'11 agosto) ed addirittura il quintuplete (14 agosto). In attesa del Mondiale per Club di dicembre, che potrebbe addirittura regalare il secondo sextete della storia.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views