14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: tutti pazzi per Diawara

Le ultimissime notizie di calciomercato raccontano di una possibile asta per il centrocampista del Bologna che piace a Juve, Napoli, Roma, Bayern, Siviglia e Valencia.
A cura di Marco Beltrami
14 CONDIVISIONI
Immagine

Amadou Diawara è il pezzo pregiato del calciomercato del Bologna. Il classe 1997 ha dimostrato, nonostante la giovanissima età, di avere numeri importanti e margini di crescita notevoli che gli hanno permesso di finire al centro dell’interesse di numerosi club italiani e non. Difficile non accorgersi di un calciatore reduce da una stagione superlativa al Bologna, che ha trovato in lui un vero e proprio perno di centrocampo. Per nulla intimorito dal confrontarsi con il massimo campionato italiano, Diawara ha impressionato soprattutto per la maturità che lascia presagire una lunga carriera in una società prestigiosa. La Juventus, sempre attenta ai profili più giovani, è il club italiano che si è mosso con anticipo per il mediano africano per poi mollare la presa concentrata su altri obiettivi

Il rendimento stagionale di Diawara (foto Transfertmarkt)
Il rendimento stagionale di Diawara (foto Transfertmarkt)

Non sono rimaste a guardare però gli altri top club della Serie A, ovvero la Roma a caccia di rinforzi a centrocampo dopo l’addio di Pjanic e il Napoli. Indiscrezioni hanno evidenziato anche la possibilità di uno scambio tra gli azzurri e il Bologna tra Diawara e Manolo Gabbiadini. Le rappresentati della Serie A dovranno per guardarsi anche dalle pretendenti stranieri. Se il Bayern su indicazione di Carlo Ancelotti ha nei mesi scorsi fatto un sondaggio per il calciatore, adesso secondo quanto riportato dal Diario de Sevilla potrebbe essere il turno di Valencia e Siviglia. A questo punto dunque è facile presagire una possibile asta per Diawara con base di partenza fissata su una cifra compresa tra i 10 e i 14 milioni di euro. Somma destinata ad aumentare per un giocatore di cui potremmo sentire parlare ancora a lungo.

 
14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views