28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ultime di calciomercato, Diawara e soldi per Gabbiadini: il Bologna tenta il Napoli

L’attaccante che vorrebbe giocare con più continuità potrebbe formare una coppia super con Mattia Destro.
A cura di Marco Beltrami
28 CONDIVISIONI
Immagine

Quello tra Bologna e Napoli potrebbe presto diventare un asse di calciomercato caldissimo. Le due società hanno messo le basi per quella che potrebbe essere una delle operazioni più interessanti della sessione di trattative estive. La dirigenza azzurra sta valutando la posizione di Manolo Gabbiadini che è pronto a lasciare il capoluogo partenopeo con la prospettiva di trasferirsi in un club che gli consenta di giocare più partite da titolare. L’attaccante in azzurro ha sempre offerto un contributo all’altezza, confermato dai 9 gol in 30 uscite stagionali. La condizione di vice Higuain però non basta più al classe 1991 che vorrebbe vivere una stagione da protagonista. Ecco che allora potrebbe concretizzarsi l’idea di un trasferimento in quella Bologna in cui Gabbiadini ha giocato titolare dal 2012/2013. Qui troverebbe un Donadoni pronto ad accoglierlo con l’intrigante prospettiva di poter disporre di una coppia d’attacco titolare formata dal ragazzo di Calcinate e da Destro, capace di garantire numeri importanti.

Il rendimento di Gabbiadini (foto Transfertmarkt)
Il rendimento di Gabbiadini (foto Transfertmarkt)

Se dunque l’attaccante potrebbe finire da Napoli a Bologna, chi potrebbe fare il percorso inverso è Amadou Diawara. Il centrocampista classe ’97 dei rossoblu ha disputato una prima stagione ad altissimi livelli in Serie A, finendo così nel mirino di mercato di top club italiani e non. Juventus e Bayern sono solo due delle società interessate a Diawara che sembra avere i numeri per una carriera importante.

Il rendimento di Diawara (foto Transfertmarkt)
Il rendimento di Diawara (foto Transfertmarkt)

Ecco allora che come riportato da “Il Corriere di Bologna”, le due società potrebbero realizzare uno scambio tra i due giocatori con tanto di conguaglio che gli emiliani dovrebbero versare nelle casse del Napoli. In questo modo le due squadre colmerebbero due lacune rispettivamente a centrocampo e in attacco, con due calciatori che dal canto loro potrebbero giovare e non poco anche dal punto di vista degli stimoli del trasferimento.

 
28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views