Calciomercato, ultime notizie: Touré all’Inter, la trattativa
La trattativa per portare Yaya Touré all'Inter inizia ad entrare nella fase "calda". Il Manchester City ha iniziato infatti ad abbassare le proprie pretese per il cartellino del giocatore, ed adesso i nerazzurri sognano di chiudere il primo, vero, colpo di mercato della nuova stagione già al termine del campionato. Domenica si chiuderà la Premier League, il sipario sulla Serie A calerà invece soltanto sette giorni dopo: il calendario poi prevede in Inghilterra soltanto la finale di F.A. Cup tra Arsenal ed Aston Villa, mentre l'unica squadra italiana ancora in campo per un'altra settimana sarà la Juventus, impegnata a Berlino nella finalissima di Champions League contro il Barcellona il 6 giugno.
Tempo, insomma, di chiudere la trattativa anche prima del 30 giugno c'è: il Manchester City valuta tanto il calciatore, il cui cartellino costerebbe poco meno di 30 milioni di euro. Ma l'Inter può vantare già un accordo preliminare con l'ivoriano, ed allora i Citizens pensano ad un forte sconto: dai 28 milioni di euro "base" del cartellino, si potrebbe scendere fino ai 18 milioni. Cifra forse ancora troppo alta per l'Inter, che spera di chiudere attorno ai 14 milioni. L'accordo con il calciatore, come riporta la Gazzetta dello Sport, sarebbe già stato trovato per un quinquennale a 5 milioni di euro a stagione, il che vorrebbe dire per l'ivoriano chiudere la carriera in nerazzurro, visto che il 30 giugno 2020 avrà già compiuto 37 anni.
Per l'ex-centrocampista del Barcellona, insomma, l'arrivo all'Inter sembra ormai più che una semplice ipotesi. L'ottimo rapporto con Mancini fin dai tempi in cui il tecnico jesino allenava i Citizens, la voglia di cimentarsi in un nuovo campionato, e forse anche il desiderio di vincere qualcosa di importante con la maglia dell'Inter, sembrano aver spinto il calciatore a considerare seriamente l'ipotesi Serie A. Per la gioia dei tifosi dell'Inter.