13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie sull’Inter: 2 difensori in agenda e un talento francese

Quali saranno i movimenti di mercato dell’Inter nella prossima sessione invernale? A gennaio ci sarà qualche sorpresa, tra acquisti e cessioni? Solo in caso di partenze nella rosa attuale (Miranda). I profili valutati in difesa sono Andersen (Sampdoria) e Christensen (Chelsea), mentre il talento seguito per il centrocampo è Tchouameni del Bordeaux.
A cura di Maurizio De Santis
13 CONDIVISIONI
Immagine

Quali saranno i movimenti di mercato dell'Inter nella prossima sessione invernale? A gennaio ci sarà qualche sorpresa, tra acquisti e cessioni, nel periodo compreso tra il 3 (giorno dell'inizio ufficiale degli affari) e il 31? Nainggolan resterà oppure rischia davvero di essere ceduto, come emerso nei giorni scorsi dopo la punizione inflittagli per il ritardo all'allenamento? Tutte domande che alimentano l'attesa dei tifosi nerazzurri e alle quali, per adesso, ha dato risposta Giuseppe Marotta, neo Amministratore Delegato dell’area sportiva.

Il mercato di gennaio offre poco quanto a disponibilità – ha ammesso a Sky Sport -, quindi escludo dei colpi a sensazione. Penso che trovare giocatori consoni alla nostra strategia sarà difficile in questo momento. La qualità e l'esperienza del gruppo devono aumentare, ma sono strategie rimandate alla prossima estate. L'obiettivo ora è partecipare alla prossima Champions League e valorizzare le risorse già i rosa.

Messaggio chiaro. A meno di ottime occasioni, difficilmente l'Inter si renderà protagonista se non per giugno. Se accadrà qualcosa sarà contestualmente a movimenti in uscita e in questo senso va monitorata la posizione di Miranda. Il difensore brasiliano, ex Atletico Madrid, non è del tutto soddisfatto dello spazio concessogli finora da Spalletti: dovesse chiedere di approfittare della finestra di gennaio per andare altrove e l'offerta fosse congrua allora l'ipotesi di cessione verrebbe valutata con grande attenzione.

  • Due danesi in agenda. In quel caso l'Inter inizierebbe a lavorare per colmare la lacuna in rosa e lo farebbe dirigendo le proprie attenzioni su 2 calciatori già segnati in cima alla lista delle preferenze: entrambi danesi ed entrambi classe ‘96, si tratta di Joachim Andersen della Sampdoria e di Andreas Christensen del Chelsea, con il centrale blucerchiato che appare favorito e potrebbe percorrere la stessa strada di Skriniar. Quanto al calciatore dei Blues, è seguito anche dal Barcellona.
  • Un talento per il futuro, Aurelien TchouameniCalciatori pronti subito e altri di prospettiva, sull'agenda dei nerazzurri c'è anche il nome del 18enne centrocampista centrale del Bordeaux. Francese, di origine camerunense, è alto 185 cm e in mediana è il classico giocatore di ‘lotta e di governo' potendo ricoprire più ruoli. In scadenza di contratto nel 2020, l'Inter fu vicina a lui anche nell'estate scorsa ma richieste economiche elevate da parte del club fecero raffreddare l'interesse.
13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views