256 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie sulle trattative di Juve, Napoli, Roma, Milan, Inter

L’affondo del Chelsea (circa 120 milioni) per Bonucci e Alex Sandro assedia la Juve. Bianconeri al rilancio per Bernardeschi (40 milioni), fanno lo sgambetto a Milan e Inter per Pellegri. Deulofeu erede di Salah, la Roma ci prova. Napoli su Mario Rui ma la grana Reina tiene in scacco gli azzurri per la questione portiere.
A cura di Maurizio De Santis
256 CONDIVISIONI

Allarme Blues per la Juventus. Le ultime notizie di calciomercato che arrivano dall'Inghilterra scandiscono l'interesse pressante del Chelsea – e di Antonio Conte – per alcuni elementi della rosa bianconera. Due in particolare: Bonucci e Alex Sandro, il difensore centrale e l'esterno brasiliano per i quali da Londra sono pronti al clamoroso rilancio da 120 milioni circa. Napoli alle prese ancora con la grana Reina – lunedì il suo agente sarà in Italia e chiarirà finalmente la situazione del portiere – mentre la Roma al momento è impegnata a far cassa con le cessioni di Salah, Manolas e Paredes (questi ultimi a un passo dallo Zenit).

Quanto alle milanesi, il caso Donnarumma tiene banco in casa milanista: segnali di riavvicinamento delle ultime ore (la visita di Montella a Castellammare di Stabia, alla famiglia del ragazzo) sembrano aver aggiunto un altro mattone alla riconferma ma da Madrid arrivano news differenti… il Real vuole sia Gigio sia Mbappé, i due talenti protagonisti con rossoneri e Monaco. L'Inter attende anzitutto gli addii di Perisic e Banega per avviare le proprie trattative poi piazzerà l'affondo decisivo su Borja Valero (in pugno).

Milan e Inter su Pellegri del Genoa ma la Juve le ha (quasi) beffate
Milan e Inter su Pellegri del Genoa ma la Juve le ha (quasi) beffate

L'assalto Blues a Bonucci e Alex Sandro

Cinquanta milioni circa per Bonucci e 70 per Alex Sandro. Il Chelsea fa all-in e tenta così la Juventus per convincerla a lasciar partire il difensore e l'esterno sudamericano. "Non abbiamo intenzione di vendere ma nemmeno vogliamo trattenere qualcuno con la propria volontà", è questa la posizione dei bianconeri enunciata nei giorni scorsi dall'ad Marotta. E' anche questa la ragione dell'affondo da parte dei Blues e di Conte, che prova a battere il ferro finché caldo, e dei sondaggi fatti dalla ‘vecchia signora' per colmare falle sulle corsie esterne.

Darmian vuole la Juve, Spinazzola nel mirino

Vista la partenza di Dani Alves a destra, i bianconeri avrebbero puntato tutto su Matteo Darmian, complice la volontà del calciatore di tornare in Italia nell'anno del Mondiale. Per i tabloid l'operazione è possibile con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 20 milioni di euro. In caso di cessione di Alex Sandro, i bianconeri proverebbero a riportare a Torino con un anno di anticipo Spinazzola dall'Atalanta.

Bernardeschi e Pellegri, colpi per il futuro

Douglas Costa costa tanto sia per l'acquisto sia in termini d'ingaggio. Il Bayern è ancora restio a lasciar partire il brasiliano non avendo reperito l'alternativa. La Juve sposta il tiro e va su Bernardeschi della Fiorentina: 40 milioni più bonus, è l'offerta da recapitare alla Viola mentre il giocatore non si è sbilanciato perché impegnato con la Nazionale all'Europeo Under 21. Sgambetto a Milan e Inter: a vincere il derby di mercato per Pellegri, talento del Genoa, potrebbe essere proprio la ‘vecchia signora' che sembra aver sorpassato Inter e Milan per il giovanissimo attaccante del Grifone.

Deulofeu erede di Salah alla Roma

Ceduto Salah al Liverpool per quasi 50 milioni, la Roma ha già individuato il calciatore per sostituire l'egiziano: è Gerard Deulofeu, reduce da un'ottima seconda parte di stagione con il Milan. L'attaccante spagnolo dell'Everton non ha nascosto il gradimento ad uno sbarco nella Capitale. "E' tutto da vedere però la Roma è un grandissimo club, quindi rappresenta un'ipotesi", ha ammesso Gines Carvajal alla luce dell ultime notizie che vedono il calciatore di ritorno a Barcellona e pronto a partire di nuovo. Quasi fatta anche per gli adii di Manolas e Paredes allo Zenit per 45/50 milioni di euro.

roma deulofeu

Napoli, grana Reina. Mario Rui dice sì, spunta Jonny

Mario Rui è l'esterno difensivo che piace molto al Napoli. Il calciatore ha già dato il proprio assenso al trasferimento in azzurro laddove ritroverebbe Sarri, il tecnico che lo ha allenato e lanciato a Empoli. Cosa farà la Roma che ha preso atto della volontà del giocatore e a quanto vorrà chiudere l'affare? Sul fronte portiere, in stallo la posizione di Reina: lunedì è atteso il suo agente per chiarire la posizione del calciatore, poi il Napoli si dirigerà su Meret oppure su un altro numero uno (Szczesny resta in cima alla lista nonostante il vantaggio della Juve).

Dalla Spagna raccontano: Il Napoli piomba su Jonny. I partenopei sarebbero sulle tracce del 23enne esterno sinistro del Celta Vigo: 10 milioni di euro è l'offerta degli azzurri mentre i galiziani non intendono trattare al di sotto della clausola rescissoria di 18 milioni.

Capitolo milanesi

Prima di virare con decisione su Borja Valero e Bernardeschi (ma la Juve è in vantaggio) l'Inter deve cedere e fare cassa. L'operazione Perisic al Manchester Uinted non si sblocca, Banega al Siviglia non è così semplice. "Nove milioni dal Siviglia per Banega? Mi sembrano pochi", ha ammesso Walter Sabatini. In casa Milan la priorità è ricucire lo strappo con Raiola per Donnarumma, assicurandosi così che il portiere non vada via adesso. Il blocco a ogni trattativa per un altro estremo difensore (Perin) è un segnare in tal senso. Contemporaneamente i rossoneri vanno in pressing sula Viola per avere Kalinic, pedina che piace molto a Montella per l'attacco.

256 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views