Calciomercato, ultime notizie: scatto Monaco, beffate Juve, Milan, Inter e Napoli
Keita Baldé Diao al Monaco per una somma di 30 milioni più 5 di bonus. Sono queste le ultime notizie di calciomercato rilanciate da Sky Sport in tempo reale sulla trattativa-tormentone relativa al futuro dell'ala destra 22enne della Lazio. Juventus, Milan, Inter e Napoli s'erano messe a più riprese, con offerte differenti (da quella più bassa dei bianconeri fino al tetto dei 35 milioni del ‘diavolo') e in momenti diversi alle costole del calciatore. A spuntarla, però, è stato il club monegasco che, forte dei soldi piovuti dalla cessione di Mbappé al Paris Saint Germain (anche se no la formula del prestito con obbligo di riscatto), può chiamare banco al tavolo delle operazioni.
Keita al Monaco con Jovetic
E così, dopo aver preso Jovetic dall'Inter per 11 milioni, dal Principato hanno deciso di alzare la posta rispetto ai 19 milioni cash inizialmente messi sul piatto per convincere Claudio Lotito a lasciar partire il calciatore. Una proposta ritenuta bassa, proprio come quella della ‘vecchia signora', da sempre sulle tracce del giocatore e soprattutto convinta che la sua volontà alla fine potesse spostare l'ago della bilancia.
Le offerte di Milan, Napoli, Juve e Inter
I contatti tra la società biancoceleste e l'entourage dei transalpini non si sono mai interrotti e in queste ore hanno subito un'accelerata decisiva, superando anche l'ultimo tentativo da parte degli azzurri di De Laurentiis (30 milioni) e dei rossoneri che, oltre alla quota economica, avevano tentato di inserire nella transazione anche i cartellini di Paletta (che la Lazio sta già trattando attraverso un canale proprio e alternativo) e Niang (che Inzaghi vorrebbe come sostituto del senegalese ma sembra destinato ai granata di Mihajlovic).
Si chiude così la telenovela di mercato? Salvo colpi di scena ulteriori, nella prossima stagione Keita indosserà la maglia del Monaco e giocherà nella Ligue 1. Sempre che la Juventus non decida di scuotersi e rilanciare. Quanto alla posizione dell'Inter, s'è defilata dalla trattativa col passare delle ore dirigendo le proprie attenzioni verso la Premier League (Moussa Sissoko del Tottenham).