321 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: scambio Destro-Handanovic

Roma e Inter studiano la clamorosa operazione di calciomercato.
A cura di Maurizio De Santis
321 CONDIVISIONI
Immagine

Uno scambio clamoroso sull'asse Milano-Roma: Samir Handanovic nella Capitale, Mattia Destro in nerazzurro. Le ultime notizie di calciomercato raccontano della trattativa (possibile) che può decollare nelle prossime settimane con l'affare che non si concluderà a gennaio ma a fine stagione. Perché Garcia ha blindato l'attaccante, ribandendone l'incedibilità nonostante la corte serrata del ‘diavolo' rossonero. Perché Mancini non ha intenzione di privarsi adesso di una delle colonne della squadra. Al termine del campionato, però, le cose possono cambiare… a cominciare dalle necessità di bilancio del club nerazzurro che non ha escluso cessioni dolorose (ma necessarie), a cominciare da Icardi (richiestissimo dall'Atletico Madrid) fino all'estremo difensore che nei mesi scorsi era stato addirittura accostato al Barcellona.

Per quanto riguarda Destro si tratterebbe di un ritorno alla ‘casa madre': in giallorosso non sente abbastanza fiducia e ha più volte manifestato l'intenzione di andare altrove, a Milano – dalle parti della Pinetina – sarebbe come tornare laddove tutto è cominciato perché è dalle giovanili nerazzurre – dove ha giocato dal 2005 al 2010 – che ha spiccato il volo verso la Serie A indossando le maglie del Genoa e del Siena. Dovesse arrivare Destro, allora l'operazione libererebbe di fatto la partenza di Maurito, il cui rinnovo del contratto si sta rivelando pieno di ostacoli.

Udine, Milan, Roma. La prossima tappa della carriera di Handanovic potrebbe essere l'Olimpico: una piazza importante, una società ambiziosa (che l'anno prossimo sarà in Champions) e soprattutto la necessità da parte della Roma di trovare un'alternativa a De Sanctis sembrano far coincidere tutti i pezzi del puzzle – come rilanciato da Sportmediaset: all'Inter serve un attaccante, ai giallorossi un estremo difensore considerato che su Neto è forte la concorrenza della Juventus e da Londra Mourinho ha posto il veto su Cech.

321 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views