14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie Sampdoria: 40 milioni per Torreira a gennaio dall’Atletico

Dopo le plusvalenze di Skriniar venduto all’Inter di Spalletti (+32 milioni) e di Schick alla roma di Di Francesco (+42 milioni) a gennaio potrebbe arrivare il turno di Torreria: offerti dall’Atletico Madrid 40 milioni di euro.
A cura di Alessio Pediglieri
14 CONDIVISIONI

La Sampdoria di Massimo Ferrero festeggia il sesto posto, una imbattibilità assoluta a Marassi (cinque vittorie su cinque partite) e una situazione finanziaria che fa invidia a molti. Perché se Giampaolo ha fatto quadrare il cerchio in mezzo al campo, i dirigenti doriani sono riusci a farlo con le casse societarie. Ottenendo incredibili plusvalenze dal mercato appena concluso e già assaporandone altre per quello di gennaio e del prossimo agosto. Un esempio virtuoso che accomuna risultati e progettualità societaria. Alla faccia di chi non credeva nelle capacità manageriali di Ferrero, entrato in modo dirompente nel mondo del pallone e che adesso molti guardano con meno sospetto e maggior rispetto.

Samp, la nuova isola felice

Punti e imbattibilità casalinga

E' una Sampdoria che ha festeggiato il quinto successo consecutivo tra le mura amiche che è valso il sesto posto in classifica, proprio dietro alle prime 5 che stanno facendo il vuoto: Napoli, Inter, Juve, Roma e Lazio. Ma proprio con la Roma – a Marassi – c'è da recuperare un match e molti segnali portano a pensare che il risultato a favore dei giallorossi non sia così scontato. Anzi: in caso di successo la Sampdoria potrebbe ridurre il gap con le prime e pensare di sognare alla grande.

Immagine

I conti in attivo

Anche perché finanziariamente parlando, la società sta vivendo uno dei suoi migliori momenti. L'ultimo mercato ha permesso plusvalenze importantissime che hanno rimpinguato le casse doriane. Due nomi su tutti: Skriniar all'Inter e Schick alla Roma, affari pagati a peso d'oro che hanno garantito un tesoretto presente e futuro da poter gestire con tranquillità e progettazione.

Le plusvalenze blucerchiate

Skriniar e Schick: 70 milioni di rientro

Il centrale difensivo, oggi alla corte di Spalletti, Skriniar, è stato comprato ad un milione di euro è stato rivenduto a 32 milioni quest'estate. Per Schick, secondo gli accordi presi con la Roma, ci sarà un guadagno totale di almeno 42 milioni di euro, a fronte di un acquisto di poco meno di 4 milioni, se l'attaccante ceco dovesse rimanere in giallorosso fino al 2020, altrimenti nelle casse doriane entrerebbero addirittura più soldi.

Lucas Torreira, il futuro già realtà

Adesso, c'è l'ultimo esempio virtuoso, dato da Lucas Torreira, il nuovo fenomeno e idolo blucerchiato che sta facendo parlare benissimo di sè, soprattutto dopo gli ultimi due gol in campionato. Un ragazzo prelevato in Uruguay quando era ancora minorenne, portato in Italia e prestato al Pescara dove si è dimostrato uno dei migliori ed infine ripreso dalla Sampdoria che lo ha consacrato come giocatore di livello internazionale.

Proposta Atletico a gennaio: 40 milioni

Adesso, Torreira interessa a molti. In Italia si è già mossa l'Inter di Spalletti che ha strizzato l'occhio alla Sampdoria, ma in pole position c'è l'Atletico Madrid. I Colchoneros avrebbero già formulato la classica offerta irrinunciabile: 40 milioni di euro cash da portare a Genova già a gennaio. Quando riaprirà il mercato dell'Atletico, dunque, Simeone vorrà subito il centrocampista della Sampdoria per la propria squadra. Ci sarebbe già un pre-accordo tra i due club e per Torreira le porte del paradiso calcistico già spalancate.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views