3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chi è Lucas Torreira, stella urugaiana della Samp che piace tanto all’Inter

Il classe ’96, scoperto dal Pescara di Massimo Oddo nel 2013, è stato il migliore in campo nella vittoria della Samp contro la Juventus: 1 bel gol e tanta qualità. Una conferma ulteriore del talento uruguaiano da tempo nel mirino dell’Inter di Spalletti che ne apprezza il ruolo e le caratteristiche in mediana.
A cura di Alessio Pediglieri
3 CONDIVISIONI

E' stato tra i migliori giocatori in campo. Così Luca Sebastian Torreira di Pascua si è ritagliato il proprio spazio all'interno della Serie A che sta vivendo con i colori blucerchiati. Un giocatore che sta crescendo di settimana in settimana dimostrando avere margini importanti così da svegliare le voglie di mercato di grandi club. Tra questi, anche l'Inter di Spalletti che a centrocampo cerca di migliorarsi e che con la Samp di Ferrero ha un doppio filo di mercato scritto nel tempo. Adesso di Torreira ne parlano tutti, ma il giocatore è una certezza da almeno 4 anni, quando fu scoperto e cresciuto dal Pescara.

Un talento cresciuto nel tempo

Il Pescara e l'intuizione di Oddo

In Italia Torreira, uruguaiano di nascita, classe 1996, fu coperto dal Pescara nel dicembre 2013, quando si fece notare con la formazione Primavera allenata da Massimo Oddo, che poi decise di dargli spazio anche in Prima Squadra. Con il tempo Torreira è cresciuto calcisticamente sia da un punto di vista qualitativo che tattico e ha arretrato il proprio raggio d'azione, diventando più un interdittore che un classico trequartista.

Immagine

La Samp e l'esplosione fino ai gol

Nella Sampdoria (dove è arrivato nel 2016) di Giampaolo oggi costituisce un punto fermo del nucleo di gioco blucerchiato. Non esce mai, è cercato dai compagni e adesso studia anche per diventare decisivo in zona gol, con le due reti siglate a Marassi contro il Chievo. Che lo hanno consacrato: "Sto bene qui, ma giocare in un top club sarebbe il massimo" ha sottolineato il classe '96 che sogna alla grande.

Tra campionato e mercato

Torreira segna la Samp vince

Anche grazie alla sua straordinaria prestazione odierna, la Sampdoria ha confermato che tra le mura amiche non conosce altro risultato se non la vittoria. Sei gare disputate al Luigi Ferraris e altrettante vittorie. Quella di oggi controla Juventus conferma che la squadra di Giampaolo è la prima delle seconde, la migliore dopo il quartetto in fuga formato da Napoli, Inter, Juventus e Roma. Una posizione non da poco per una squadra che è partita a fari spenti senza alcuna ambizione specifica.

Inter sulle tracce dell'uruguaiano

Torreira da tempo è al centro dell'interesse dell'Inter che in tempi non sospetti si è già mossa con la Sampdoria per conoscere la situazione contrattuale del ragazzo. A Spalletti piace molto perché potrebbe dare ulteriore qualità in mediana e al tecnico toscano non dispiacerebbe eventualmente crearne quel trequartista-regista che oggi manca in nerazzurro. Ridando a Torreira il suo antico primo ruolo in campo. A gennaio non si muoverà ma è ovvio che potrebbero esserci tutte le basi per chiudere l'accordo in vista della prossima estate.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views