video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Raiola offre Balotelli alla Lazio

Le ultimissime notizie sul calciomercato della Lazio: dall’Inghilterra sono certi, Balotelli alla Lazio se il club supera i preliminari di Champions. Mino Raiola ha offerto l’attaccante a condizioni favorevolissime: prestito oneroso a 2 milioni e stipendio pagato per il 70% dal Liverpool.
A cura di Alessio Morra
1.805 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Mario Balotelli è sul mercato. L’attaccante italiano è fuori dal progetto del Liverpool, che sta provando a ricostruirsi e si è rinforzato soprattutto in attacco (presi Benteke e Ings, nel mirino c'è anche Marco Reus del Borussia). L'ex attaccante del Milan e della Nazionale non è stato nemmeno convocato da Rodgers per la tournée estiva dei Reds, e adesso il suo agente – Mino Raiola – sta provando a piazzare almeno con la formula del prestito. Nelle ultime settimane SuperMario è stato accostato al Bologna e alla Sampdoria, ma sembra davvero difficile che Balotelli passi alla corte di Delio Rossi o a quella di Zenga. Anche se Corvino ci spera: “Sarebbe l’ideale per noi, perché avrebbe grandi motivazioni”, come il presidente Ferrero: “Il Liverpool chiede 10 milioni, se ci fa lo sconto ci possiamo provare”.

Più concreta invece la trattativa che potrebbe portare Balotelli alla Lazio, a una condizione però: che i biancocelesti superino il preliminare di Coppa e si qualifichino per la fase a gironi (come rilanciato anche dal tabloid, Mirror). Mino Raiola, dopo aver piazzato al club biancoceleste il giovane olandese Kishna (preso per 4 milioni di euro poche settimane fa), a Tare e Lotito ha proposto anche l’attaccante del Liverpool. L'offerta di Raiola è questa: prestito oneroso a 2 milioni di euro con diritto (non obbligo) di riscatto a 18 milioni e stipendio pagato per il 70% dal Liverpool. Raiola vorrebbe chiudere rapidamente. Lotito ci sta pensando, ma per chiudere la trattativa aspetta che la Lazio superi il playoff di Champions League.

La conclusione dell’affare non sembra impossibile. D’altronde la Lazio è alla ricerca di un attaccante da affiancare a Klose e Djordjevic, inoltre Balotelli tornando in Italia potrebbe rilanciarsi anche in chiave azzurra. A breve i biancocelesti, alle prese con la spinosa questione del capitano, dovrebbero annunciare l’acquisto di Milinkovic-Savic, al Genk andranno 9 milioni di euro.

1.805 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views